Come scegliere l'abito da sposa perfetto per ogni mese dell'anno

Come scegliere l’abito da sposa perfetto per ogni mese dell’anno

Sembra sempre essere un dilemma come scegliere l’abito da sposa a seconda della stagione in cui si è deciso di convolare a nozze. Il vestito da sposa è uno degli elementi più importanti durante il giorno più bello nella vita di una donna.

Mentre una volta il matrimonio in primavera era il più comune,  oggi le cose sono cambiate e la celebrazione sempre di più può essere organizzata in ogni periodo dell’anno. Ecco quindi che anche l’abito da sposa viene scelto in base al mese dell’anno. Ci sono modelli per ogni periodo – inverno, autunno, primavera ed estate – con dettagli strepitosi e caratteristiche sorprendenti.

Per molte di noi, sognare l’abito da sposa è spesso qualcosa che ci si porta dentro fin da piccole, vestendo le bambole e immaginando quel giorno, descrivendolo nella propria mente fino a che non diventerà realtà. Qualsiasi sia la stagione dunque c’è il vestito da sposa perfetto, da copiare, reinventare, acquistare.

L’abito da sposa per ogni stagione: 12 idee mese per mese

Come scegliere l’abito da sposa ed essere assolutamente strepitose? Basterà sceglierlo a seconda del proprio gusto personale, ma soprattutto in linea con la stagione del grande evento, sognando ad occhi aperti il giorno del fatidico sì.

Il matrimonio d’inverno ha sicuramente un fascino unico e trovare l’abito da sposa giusto non è poi così difficile, anzi. Sarà ancora più bello arricchito con un morbido pellicciotto sintetico e rigorosamente eco-friendly. Al contrario d’estate potremo optare per un vestito da sposa corto, più sbarazzino ma al tempo stesso elegante e ricco di personalità.
Per una cerimonia autunnale è perfetto un abito a maniche lunghe, magari di pizzo. Per chi vuole osare un po’, anche il vestito da sposa colorato può essere una scelta vincente.
La primavera è sicuramente la stagione più tradizionale per il matrimonio e anche per l’abito sposa le possibilità sono tantissime. In questo caso l’unica regola è trovare l’abito dei propri sogni!

12 abiti da sposa perfetti per ogni mese dell’anno

Gennaio

Immagine 1 di 12

Gennaio ispira nuovi traguadi e nuove ambizioni. Anche se parliamo di un mese molto freddo, questo abito da sposa invernale di Eliie Saab è da favola. Dettagli romantici e caldi, come il morbido pellicciotto.

About FashionSecret

3 thoughts on “Come scegliere l’abito da sposa perfetto per ogni mese dell’anno

Rispondi