Come mi vesto ad un ballo di Natale?

Come mi vesto ?
Ciao andrebbe bene x un ballo di natale vestito + pantacollant + tacchi?
p.s. essendo un pò scollato, cosa potrei abbinare sotto?

Per il ballo di natale devi essere elegante, brillante e non pacchiana allo stesso tempo.. innanzitutto parti dalle scarpe perchè non sono proprio adatte queste!! anche un abito lungo stretto in vita sarebbe bello.. sarai la più invidiata!!

Quelle scarpe..NO!

Questo outfit non è per niente adatto per l occasione! C e’ un abito molto carino blu navy per non usare il solito nero con ritagli sulla schiena e sulle maniche, tra l altro molto particolari. Vedilo e’ un abito ASOS. Poi ci abbini delle calze nere e delle ballerine oppure se vuoi delle de colte’. Capelli raccolti una bel paio di orecchini cappotto nero e pochette!!! Che ne pensi?

;

ottimo vale comunque vedrò per una pochette o borsette blu o marron kiaro,per le scarpe…sono le uniche con il tacco che ho 🙁

Visto così è strano il look. Però il colori sono abbinabili. Magari addosso dona di più che vedere stesi in un divano? Consiglierei una bella cintura nel punto vita!

 

Per un ballo natalizio eviterei il classico vestito di lana e puterei su un modello più particolare. Cerca di usare colori come il blu, verde smeraldo, rosso rubino, grigio tortora, oro, argento oppure se proprio non ci riesci il nero. Il velluto è un tessuto perfetto per questa occasione. Ci sono moltissimi modelli anche economici che possono andar bene. H&M ha realizzato dei bei vestiti con scollo a cuore e maniche in seta a circa 20€, opta per qualcosa del genere. Le francesine non sono adatte, usa dei décolletté, e ricorda: IL DECOLLETTE NERO NON DEVE MAI MANCARE NELL’ARMADIO DI UNA DONNA! Che sia di 9,10 o 15 cm ci deve sempre essere 😉 (quindi comprali e li userai sempre). Il look che tu hai proposto lo vedo per una serata informale a casa di amici o per una serata al cinema. Opta sempre, per le occasioni formali, per i collant. Che siano coprenti o meno, ricamate o semplici, fanno la loro figura. Il leggins fa troppo “uscita con le amiche”. Una pochette classica con dei dettagli dorati o argentati abbinati ad un vestito rosso sarebbe il top. Come pettinatura farei, se hai i capelli corti, una semi raccolto lasciando la maggior parte dei capelli liberi e un fermaglio particolare che mantiene il resto, oppure se hai i capelli lunghi consiglio sempre uno chignon. Il trucco non può mancare il rossetto rosso. Però mi raccomando, trucco semplice giusto mascara e eyeliner per non apparire pacchiane e volgari.

About FashionSecret

2 thoughts on “Come mi vesto ad un ballo di Natale?

  1. Cara Filippa tu non ci deludi mai con i tuoi efttfei speciali Sei riuscita a dar vita ad un look perfetto sia per il giorno che per la sera cambiando solo un paio di scarpe,WOW!!!La giacca di Stella McCartney e8 meravigliosa poi e8 di colore blu quindi oggi mi tocca scriverti un doppio WOW!!!Buona giornata,Melania.

  2. MMM L’OUTFIT PROPOSTO PER UNA FESTA DI NATALE NON E’ IL MASSIMO. nATALE e’ UNA FESTA SPECIALE, BRILLANTE, LUCCICANTE E QUINDI ANCHE IL NOSTRO LOOK DEVE ESSERE GIOIOSO, SEXY E ALLO STESSO TEMPO CHIC. IO OPTEREI, SE SI TRATTA DI UNA SERATA DANZANTE O DI UNA FESTA MOLTO CHIC PER UN MINIABITO MAGARI IN PIZZO NERO NON TROPPO CONTURBANTE DA INDOSSARE CON UN BEL PAIO DI DECOLLETE’ NERE IN PELLE PIUTTOSTO CHE IN ALTRO MATERIALE, L’IMPORTANTE E’ CHE SLANCINO AL MASSIMO LA FIGURA. iN ALTERNATIVA, PER LE AMANTI DEI PANTALONI, UNA CAMICIA DI SETA STILE OVERSIZE CHE QUEST’ANNO VANNO TANTISSIMO CON UN BEL PAIO DI PANTALONI SKINNY A CUI ABBINARE UN BOOTS CON TACCO, UNA POCHETTE IN TINTA E POSSIBILMENTE UN PELLICCIOTTO ECOLOGICO O UN CAPPOTTINO ADERENTE..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *