come vestirsi per i mercatini di natale

Come vestirsi per i mercatini di Natale

I mercatini di Natale sono tra le mete invernali più apprezzate, grazie all’atmosfera magica e a quel continuo sapore natalizio anticipato.
L’unica nota negativa è il freddo gelido, soprattutto in alcune città: per non patirlo partiamo sempre dal presupposto che dobbiamo vestirci “male” assomigliando al famoso Omino Michelin. Ma oggi vi sveliamo un segreto: non è vero! Potete anche vestirvi abbondantemente e sopportare benissimo il freddo, senza rinunciare al tocco fashion, mantenendo il vostro stile. Esistono, infatti, delle dritte che ci permettono di rimanere al caldo ed essere glamour allo stesso tempo.
Proviamo quindi a capire insieme come vestirsi per i mercatini di Natale, mantenendo comodità, eleganza e calore interno.

Consigli pratici per capire come vestirsi per i mercatini di Natale

Durante il magico periodo dei mercatini natalizi, passeggiare al freddo può diventare una vera e propria impresa. Inoltre, in tanti casi ci vestiamo senza pensare alla moda ma solamente a come non soffrire il freddo tipico del periodo.

Conosciamo insieme alcuni trucchi su come vestirsi per i mercatini di Natale, mantenendo lo stile fashion e calore, potendo gustare al meglio ogni banchetto e le meraviglie che offre.

Maglia termica

come vestirsi per i mercatini di nataleQuesto indumento non sembra affatto fashion. In realtà, si tratta di un particolare tipo di maglia molto utilizzato dalle nostre fashion blogger al fine di poter resistere alle temperature polari, senza dover indossare indumenti a strati e rinunciare al proprio look.

La acquistiamo nei negozi di abbigliamento sportivo e si indossa sotto l’outfit scelto (di norma è molto aderente e non visibile). Questo trucco non vi farà rinunciare al tocco glamour e non vi farà avere freddo.

Leggings e collant di lana

leggings con i loro nuovi materiali di realizzazione risultano l’ideale da indossare sotto gonne lunghe o pantaloni ampi. Se il desiderio, invece, è di indossare una minigonna, il leggings può essere trasformato in collant invernale: in commercio potete trovare molti modelli e svariati colori e fantasie, di tessuti caldi e aderenti, in lana oppure cashmere.

Per la gonna longuette vi consigliamo dei pantaloni “ciclisti”, che devono essere leggermente più corti della gonna indossata. Quando vi sedete non deve vedersi nulla.

Cardigan caldo

Vi potrà sembrare strano ma un ampio cardigan, oltre ad essere molto fashion, vi permette di avere caldo. Il tipo di tessuto di questo indumento, riscalda il corpo e lo climatizza. I colori di quest’anno sono beige e grigio, ma con il total black non si sbaglia mai.

Cappellino e guanti

come vestirsi per i mercatini di nataleguanti sono il vero e proprio trend della stagione. Gli stilisti infatti hanno notato che questo accessorio non è più solamente un caldo indumento per le nostre mani, ma un gioiello prezioso. I guanti da donna vengono realizzati con tantissimi tessuti, ma per i mercatini di Natale consigliamo i classici in lana. Avete l’imbarazzo della scelta: borchie, con fiocco, classici dai colori fluo e lunghi sino al gomito.

Anche i cappellini sono entrati oramai nell’olimpo dei dettagli fashion per l’inverno. Da abbinare in base al tipo di outfit scelto e con colori che possano riprendere i guanti e la borsa indossata. Anche in questo caso c’è una scelta di stili innumerevole. Mani, testa ed orecchie al caldo senza dover rinunciare al proprio stile ed eleganza.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *