come vestirsi per un concerto

Come vestirsi per un concerto?

Come vestirsi per un concerto, senza fare errori? Prima dell’evento ti ritrovi sempre a fare i conti con spinte, urla, scomodità; poi finalmente arriva il giorno tanto atteso. Durante il concerto, vuoi scatenarti, essere comoda, ma senza mai rinunciare al tuo tocco glamour. Ecco le idee giuste per un look perfetto a qualsiasi concerto

Sapere quale outfit scegliere è importante, soprattutto a seconda del tipo di concerto: è estivo? Oppure pop, rock, classico? O magari è direttamente allo stadio o è un festival? Nessun problema, segui i consigli e il dilemma di come vestirsi per un concerto sparirà.

I look per sapere come vestirsi per un concerto 

Non ci sono regole, ma solo consigli che vogliono donarti comodità assoluta senza toglierti quell’eleganza e quel tocco fashion, che non deve mancare in alcuna occasione.

Come vestirsi per un concerto estivo o festival

Essere comoda ma allo stesso tempo in linea con i migliori outfit è un problema di tutte. In questo caso specifico, l’inclinazione potrebbe rivolgersi verso la moda anni Settanta. Durante la stagione calda, dove eventi e festival all’aperto la fanno da padrone, puoi puntare sui jeans, rigorosamente shorts da abbinare a top corti o top larghi che scendono in vita con un effetto vestitino. E le scarpe? Le schiava, comode e di gran moda, preferibilmente color corda. Da non scordare l’accessorio base, ovvero l’occhiale da sole – che unisce l’utile al dilettevole.

come vestirsi per un concerto estivo

Come vestirsi per un concerto pop

Non ci sono regole fisse o base. Un consiglio potrebbe essere quello di vestirsi “a strati” in modo da poter togliere il superfluo quando comincia il concerto. Un minidress con scarpe basse oppure dei pantaloni in pelle con un top potrebbero donarti un’aria fashion, senza dover rinunciare al divertimento. Se vuoi , invece, optare per un amico sempre presente e fedele, indossa il tuo jeans preferito ed abbinalo con un top bianco o t-shirt accattivante o con il logo della band o cantante preferito.

come vestirsi per un concerto commerciale

Come vestirsi per un concerto rock

Lo dice il nome: pelle nera e stilvaletti con le borchie, con degli accessori – non troppi – che richiamino sempre borchie e punte. Anche in questo caso, in alternativa, puoi optare per i jeans, ma rigorosamente strappati ed accompagnati da sneakers; o, ancora, indossa i leggings di pelle. Sarai senza dubbio leggera e molto rock.

come vestirsi per un concerto rock

Come vestirsi per un concerto classico

In questo caso è doveroso vestirsi eleganti e raffinati. Il luogo dove si svolge questo tipo di concerti impone molte regole di etichetta e di doverosa eleganza. La perfezione è rappresentata da un abito nero (lungo o corto), abbinato preferibilmente ad una scarpa con tacco medio e la clutch. Evita colori accesi o sgargianti, tendenti al volgare.

come vestirsi per un concerto classico

About FashionSecret

One thought on “Come vestirsi per un concerto?

Rispondi