outfit capodanno idee

5 outfit capodanno: idee per tutte le occasioni

Stiamo per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, con rammarico, tristezza e con una nota di curiosità che fa pensare a come sarà il 2018 e a come andranno i prossimi 365 giorni. Vi siete già fatte delle idee per capodanno, su dove festeggiarlo ma soprattutto con chi? In base alla vostra scelta, il pensiero principale deve andare su cosa indossare a capodanno.
Sappiamo che volete essere eleganti con ricercatezza nei dettagli, ma l’outfit capodanno deve rispecchiare il luogo dove si svolgeranno i festeggiamenti e, soprattutto, la vostra personalità. Anche se per questa festa Cenerentola si trasforma, non si dovrebbe mai tradire il proprio stile.

5 idee per capodanno

L’outfit per capodanno è fondamentale, quasi come se fosse un red carpet personale dove sfoggiare un look elegante e differente dal solito. Gli stili sono innumerevoli e la ricerca della perfezione è un must, tanto che i vestiti per capodanno sono diventati molto ricercati, essendo una festa vissuta non solo dalle più giovani ma da donne di tutte le età.

outfit capodannoNon è una gara di bellezza, né una sfilata di moda, ma ognuna desidera dare il massimo per essere la numero uno, durante la serata di passaggio dal vecchio al nuovo anno. Come vestirsi a capodanno ed essere semplicemente perfette?

Mettetevi comode perché stiamo per consigliarvi alcuni outfit che contengono eleganza, armonia, must have di stagione e un pizzico di stravaganza, che a capodanno non deve mancare.

Un abbigliamento capodanno che non vi farà passare inosservate e potrà essere immortalato in tutti i selfie e video del momento. Ecco i 5 migliori outfit di Fashionsecret.it.

Outfit capodanno in rosso

Come vestirsi a capodanno se si vuole mantenere la tradizione del rosso? Semplice: basterà indossare un elegante abito smanicato rosso Valentino, con chiusura morbida e fiocco sul davanti (anche questo morbido e naturale), abbinandolo con delle scarpe  di Louboutin “So Kate”, uniche nel loro genere ed ideali per questa serata. 

Visto che il protagonista è il vestito, i dettagli dovranno essere secondari ma d’impatto: puntate su una pochette Givenchy black, da portare in maniera naturale con un girocollo intrecciato e orecchini a fiore in oro bianco (oppure argento). Due gocce di Dolce di Dolce & Gabbana, per una pelle fruttata e delicatamente fresca.

Per quanto riguarda il trucco, accendete i riflettori sulle labbra con un lipstick rosso acceso, da portare in borsetta per ritocchi durante la lunga notte.

outfit capodanno in rosso

Outfit capodanno in piazza

Festeggiare in piazza è sempre un’ottima alternativa; ci si diverte e si conoscono persone mai viste prima –  ovvero il giusto modo per iniziare il nuovo anno in allegria e con spirito di avventura. 

Piazza” non significa jeans e sneaker ma glamour allo stato puro. Il look che vi proponiamo è semplice ma sono i dettagli a far girare la testa. Indossate un abito smanicato nero, con trasparenze sulle spalle e sotto le ginocchia – questo per un effetto vedo e non vedo molto ricercato – abbinandolo con le intramontabili Louboutin “So Kate”. 

Coordinate il tutto con una pochette nera dai dettagli importanti, presenti solo nella parte relativa alla chiusura ed apertura, con girocollo intrecciato e perle in oro bianco (oppure argento). Due gocce di profumo e sulla bocca un velo di rossetto rosso Lancome: una tonalità abbastanza vivace ma in grado di vestire le labbra di un colore naturale per tutta la notte.

capodanno outfit

Outfit capodanno in casa

Cosa mettere a capodanno se la festa si svolge all’interno delle mura di casa? Questa location non deve assolutamente compromettere l’outfit e la voglia di sfoggiare un qualcosa di unico, che non passi assolutamente inosservato. 

Invece di un vestito, potete optare per un pantalone morbido a zampa di elefante black ed una camicetta in seta rosa cipria: scegliete un modello differente, senza bottoni con scollatura morbida e manica a tre quarti – un effetto straordinario.

L’eleganza di questo look deve essere completato con delle décolleté nero opaco tacco 12, al fine di slanciare al meglio il pantalone scelto, per la sua importanza.  Accompagnate il tutto con una pochette nera, con rifiniture particolari sul davanti, in modo da renderla esclusiva ed orecchini pendenti con caratteristica nero e rosa antico.

Scegliete il profumo dalle note dolci e date un velo di lipstick rosso acceso, per una bocca da baciare a mezzanotte.

outfit capodanno in casa

Outfit capodanno in discoteca

Festa in discoteca? Parole d’ordine: eleganza, comodità e glitter. Perché se non vi “coprite” di glitter a capodanno, quando lo fate?

Scegliete un tubino nero, smanicato che giochi con le trasparenze e scenda morbido sino al ginocchio, accompagnandolo con delle décolleté chiuse con glitter della Buffalo London

Non può mancare la silver clutch glitter tenuta a mano: un dettaglio che si tiene fra le mani e scintilla per tutta la notte. Gli accessori non devo essere troppo vistosi, visto che borsa e scarpe sono le protagoniste assolute; optate quindi per cerchietti in argento, una sorta di vedo e non vedo tra i capelli.

Per il trucco non siate timide e provate il nuovo rossetto di Givenchy rosso scuro da abbinare all’audace profumo Hi There, che farà da calamita per tutta la notte. Un capodanno avvincente nel segno del divertimento e dello scintillio.

outfit capodanno discoteca

Outfit capodanno in montagna

Affascinante il capodanno all’insegna della neve, atmosfera magica e quasi surreale. La prima cosa che sicuramente vi viene in mente è la temperatura, di norma sotto lo zero.

L’outfit che vi andiamo a proporre è elegante, comodo e a prova di ghiaccio: perché anche se fa freddo, l’eleganza non si deve mettere in un angolo.

Concedetevi un particolare vestito blu notte, con richiamo in pizzo su giro spalle e braccia – manica tre quarti – e gonna svasata lunga sino al ginocchio. Per non rischiare, si può optare per uno stivaletto con tacco ampio e dettagli delicati sulla parte laterale.

Gli accessori si trasformano per rendere la fine dell’anno scintillante: una pochette glitterata ed abbinata a degli orecchini importanti a goccia con pietra blu notte, come il vestito e un girocollo in stoffa con dettagli audaci.

Per combattere il freddo non dimenticate il cappottino corto in pelo ecologico grigio, da portare con paraorecchie sempre in tonalità del grigio. Rosso scintillante con smalto rosso Chanel sulle unghie e rossetto rosso sulle labbra.

outfit capodanno montagna

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *