Come vestirsi per una giornata sulla neve?

In pieno inverno, non può mancare un outfit pensato per coloro che vogliono passare del tempo sulla neve. A tutte capiterà l’occasione di trascorrere una giornata sulla neve; per una gita con gli amici o un appuntamento alternativo, è meglio arrivare ben attrezzate, per non lasciarsi rovinare la giornata dal freddo, ma godersi appieno l’atmosfera, il panorama e la compagnia.

In linea generale, le donne si suddividono in due categorie: coloro che sono abili sciatrici o comunque amano trascorrere intere giornate in montagna, e quindi hanno tutto l’abbigliamento e le attrezzature necessarie per combattere il freddo; e coloro che, invece, non hanno la passione per lo sci o per lo snowboard e, per svariati motivi, se sono andate in montagna si sono sempre fatte prestare il necessario da qualche amica. Per queste ultime, però, arriva un momento in cui diventa quasi obbligatorio acquistare almeno il minimo indispensabile per sopravvivere alla neve; ecco, quindi, che entriamo in gioco noi, con un outfit per una giornata sulla neve piuttosto economico. Ad ogni modo, la qualità di giacca, pantaloni, cuffia e guanti è buona e, per ripararsi dal freddo, senza spendere un capitale, sicuramente va bene. Non dimentichiamo l’aspetto estetico: bianco, blu e rosa, per essere fashion anche in montagna!

Il nostro outfit per la giornata sulla neve prevede uno spezzato; evitiamo la tutta a pezzo unico, decisamente superata e particolarmente scomoda, soprattutto quando è ora di andare in bagno! Scegliamo, quindi, una giacca blu con inserti rosa, bella ed utile per essere abbastanza visibile anche nel caso in cui si decida di provare qualche pista. Oltre alla zip, abbiamo i polsini ed il cappuccio regolabili, e diverse tasche, di cui 3 esterne ed una interna. Grazie alla sua impermeabilità, questa giacca da sci garantisce protezione da pioggia, neve e vento.

 

giacca da sci donna

Giacca da sci donna con protezioni antivento

Sono impermeabili fino a 5000 mm e traspiranti anche i pantaloni da sci con cuciture nastrate. Dispongono di due tasche laterali e della zip sul fondo di ogni gamba per agevolare l’inserimento di calzettoni ed eventuali scarponi. Aderiscono alla figura, senza essere eccessivamente avvolgenti; si tratta di una caratteristica fondamentale per poter sciare, o comunque muovesi, senza difficoltà.

pantaloni sci donna

Pantaloni da sci donna

Passiamo agli accessori: i guanti, impermeabili, proteggono da aria, pioggia e neve e possono essere utilizzati anche da coloro che non sciano, ma vogliono semplicemente tenere le mani al caldo. Allo stesso modo, la cuffia con pon pon, lavorata a mano, protegge la testa e le orecchie dalle basse temperature. Se, accidentalmente, capitasse di sporcarla, basta metterla in lavatrice per ottenerla come nuova.

guanti sci colorati donna

Guanti da sci colorati S/M/L

cuffia lavorata donna

Cuffia con pon pon lavorata a mano

Come sempre, potete ottenere dettagli e prezzi cliccando direttamente sulle immagini; trascorrere una giornata sulla neve non vi farà più paura con l’outfit targato Fashionsecret!

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *