Vestito diciottesimo: non è solo un abito

Il diciottesimo compleanno rappresenta un obiettivo, un punto d’arrivo fondamentale per tutti gli adolescenti. Dopo aver compiuto i 18 anni, inizia una “nuova vita”, o almeno così sembra.  Partendo da questo presupposto non sarà difficile immaginare come il vestito diciottesimo rappresenti allo stesso modo un simbolo importantissimo, indossato per festeggiare al meglio il raggiungimento dell’età adulta. La relativa festa che viene organizzata deve essere curata nei minimi dettagli e ricordata per tutti gli anni a venire.

È importante sigillare questo avvenimento con gli amici e parenti più cari, testimoni del cambiamento: dal quel momento si è maggiorenni e, a livello legale, responsabili della propria vita.

Pensate quindi ad una festa e a tanti vestiti eleganti, una torta e tanto divertimento al fine che questo ricordo resti indelebile nelle vostre menti e dia inizio ad una vita fatta di soddisfazioni personali e grandi passi. Ma come vestirsi per un diciottesimo? Scopriamo insieme i look più ricercati.

Come scegliere il vestito diciottesimo ideale

Il vestito diciottesimo deve essere scelto con cura a seconda del proprio stile e della propria identità, cercando di  andare – per una sera –  fuori dagli schemi. Se non siete abituate ad indossare abiti eleganti ed il vostro outfit sabato sera è composto da jeans e maglietta, potete allargare gli orizzonti e vestirvi in maniera impeccabile, con qualche dettaglio personale che vi rappresenti.

Tra i vestiti online è possibile anche trovare alcuni abiti da cerimonia molto belli e moderni, adatti ad ogni tipo di gusto.

Vestito diciottesimo in lungo

Avete mai pensato di indossare un abito elegante e lungo, come le protagoniste dei migliori film romantici? Diciotto anni, il compleanno più importante. Per questo motivo, ci si merita solo il meglio.

Questo vestito lungo elegante è in color nude, ideale per ogni tipologia di carnagione e colore di capelli, realizzato con diversi strati di tulle, molto leggeri e sensuali.

Da abbinare un sandalo o scarpa a punta color argento, clutch piccola in argento e dei punti luce che mettano in risalto orecchie, collo e polso.

Vestito diciottesimo in lungo

Vestito diciottesimo in lungo

Vestito diciottesimo in pantaloni

Un vestito elegante non sempre deve essere rappresentato dallo standard, composto dalla classica gonna elegante; per un look glamour i pantaloni rappresentano un vero punto di forza, diverso dal solito.

Degli eleganti pantaloni cavallo basso donna accompagnati da dei mocassini particolari (in alternativa si possono indossare dei tacchi ma senza esagerare), con un lupetto di cotone smanicato e una giacca leggera total white.

Vestito diciottesimo in pantaloni

Vestito diciottesimo in pantaloni

Vestito diciottesimo in corto

Se non si osa a diciotto anni, quando lo si potrà fare?

Corto, trasparente, in pizzo e con gonna a ruotauna nuvola sexy che non passerà inosservata!

Vestito diciottesimo in corto

Vestito diciottesimo in corto

Quale dei 3 outfit preferite? Lasciateci i vostri commenti e fateci sapere come vi siete vestite o vi vestirete per i vostri fantastici 18 anni! 

About FashionSecret

Rispondi