chiodo pelle 90 anni tendenze moda primavera 2018

Chiodo di pelle: 90 anni e non sentirli! 5 abbinamenti per la primavera 2018

Chiodo pelle, un must intramontabile che quest’anno compie 90 anni! Considerato un capo evergreen, il giubbotto di pelle ha attraversato differenti epoche e mode, mantenendo ancora oggi un fascino universale e inalterato nel tempo. Estremamente versatile, è perfetto per essere indossato sia di giorno sia di sera, adatto per ogni evento.

La giacca pelle è diventata una vera e propria icona di stile. Mai fuori moda, mai banale. Ancora oggi, dopo quasi un secolo, è considerata come la giacca per eccellenza, per lui e per lei, da avere obbligatoriamente nell’armadio.

Ripercorriamo insieme la storia del chiodo pelle e scopriamo come abbinarlo questa primavera/estate 2018!

Chiodo pelle: una bellissima storia che dura da 90 anni

james dean chiodo pelle anni '50Il chiodo di pelle nasce nel 1928 come biker jacket con Irving Schott e la sua società Schott NYC, diventando il simbolo del mito americano. Ha ammaliato intere generazioni, e non poteva essere altrimenti. Sono tanti i personaggi famosi che l’hanno indossato e che hanno contribuito a farne una vera e propria icona.
Negli anni ’50 il giubbotto di pelle incarna la gioventù ribelle, la voglia di libertà, di sregolatezza: James Dean, Marlon Brando nel film Il Selvaggio, John Travolta e Olivia Newton John in Grease. Gli anni ’70 sono il punk e il chiodo pelle diventa parte del fascino di star come Patti Smith, Bruce Springsteen, i Ramones.
Guns’n’Roses, Bon Jovi, Madonna, Metallica – per citarne solo alcuni – lo portano negli anni ’80 in una nuova veste rock e pop. Negli anni ’90 sono Johnny Depp e Kate Moss a regalargli nuovamente uno stile ribelle, insieme a cantanti come Pete Doherty e Courtney Love.

Chiodo pelle moda primavera estate 2018

Dopo 90 anni siamo ancora qui a parlare del chiodo di pelle come protagonista delle tentenze moda primavera estate 2018. Perfetto da abbinare a diversi look e per diverse occasioni, la giacca in pelle è il capo perfetto per avere un look impeccabile e ricco di personalità.

Ecco quindi che la giacca pelle donna ci viene in aiuto per rispondere a una delle domande più classiche: come vestirsi il sabato sera?

Per avere uno stile rock, il chiodo pelle deve essere abbinato con t-shirt, jeans skinny e stivaletti. In alternativa consigliamo blusa romantica e pumps col tacco per un effetto glamour. Per chi vuole sfoggiare il suo chiodo pelle anche in ufficio, invece, può optare per pantaloni a sigaretta e una camicia bianca.

La moda P/E 2018 propone anche una giacca di pelle gialla, che ben si abbina con capi di colore verde e blu scuro. Coloro che cercano un outfit più accattivante possono indossare un giubbotto pelle rosso. Rimane ovviamente intramontabile e mai banale il chiodo di pelle nero.

Abbiamo scelto per voi 5 look per la primavera dove il protagonista è proprio lui, il giubbino in pelle.

Chiodo pelle con pantaloni cavallo basso donna

Ecco un outfit perfetto per il lavoro: giubbotto in pelle abbinato a un paio di pantaloni cavallo basso donna, décolleté con tacco e borsa di grandi dimensioni.

chiodo pelle nero con pantaloni cavallo basso donna

Un classico sempre alla moda: giacca in pelle e jeans

Per le amanti del look casual, la soluzione ideale è l’abbinamento giacca in pelle con frange e jeans donna. A seconda dell’occasione e dello stile personale, potrete accostare scarpe con tacco oppure scarpe da ginnastica.

chiodo di pelle con frange e jeans donna

Maxi maglia, legging e giubbotto pelle

Un look in grado di esaltare la femminilità, che vede il chiodo di pelle insieme a maglie lunghe per leggins. Completate il tutto con gli accessori: sneankers, pashmina colorata leggera e borsa a tracolla.

giubbotto di pelle maxi maglia leggins sneakers

Total black per il sabato sera

Gonna midi, top e chiodo pelle nero. Per finire un’elegante paio di sandali gioiello, da abbinare con orecchini. Minimal, elegante, impeccabile. 

giacca in pelle nera corta vestito e sandali gioierllo outfit sabato sera

Un tocco glamour: tuta e chiodo pelle

Quelle di voi che sono alla ricerca di un outfit che lasci tutti a bocca aperta potranno abbinare il giubbotto in pelle a una bellissima tuta. D’obbligo questa volta scarpe tacco alto e pochette.

giacca in pelle rosa abbinato a tuta nera e scarpe con tacco

About FashionSecret

Rispondi