Pellicciotti sintetici

Pellicce e Pellicciotti sintetici: fashion, caldi, coloratissimi e Fur Free!

I pellicciotti sintetici sono uno dei must have di questo inverno: comodi, caldi e colorati! Ideali per ogni tipologia di outfit, sono perfetti per donare quel tocco di eleganza aggiuntiva in ogni ora della giornata.

Se fino a qualche anno fa si rinunciava a indossarli per una questione etica, è giusto sottolineare che oggi i più grandi stilisti hanno detto ormai addio alle pellicce vere. L’obiettivo ora è creare invece una pelliccia sintetica che offra lo stesso calore e al tempo stesso sia assolutamente ecologica e animal-friendly.

Perchè non approfittare quindi degli ultimi saldi invernali e mettere nel nostro armadio il pellicciotto sintetico che amiamo di più! 

Pellicciotto ecologico: gli stilisti dicono sì al Fur Free

Negli anni ottanta le regole della moda dettavano legge ed era normale avere o desiderare una pelliccia di animale pregiato: simbolo di richezza, forza e status symbol indiscusso. I tempi sono cambiati e i più grandi nomi della moda si sono uniti per aderire alla “Fur Free Alliance” che si batte per eliminare lo sfruttamento e l’uccisione di animali.

Gucci è solo uno degli ultimi nomi che si sono uniti alle altre grandi case di moda come Armani, Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Stella McCartney e Calvin Klein.

Gli stilisti hanno quindi optato per pellicciotti ecologici, divertenti e colorati che non hanno nulla da invidiare a quelli realizzati in vera pelliccia. Alla base c’è un forte rispetto per gli animali, e certamente un orientamento verso un target giovane, che vede gli animali come alleati e non come un qualcosa da distruggere.

Pellicce e Pellicciotti sintentici: come indossarli

come indossare il pellicciotto

Parola d’ordine per questo inverno è: osare. Qualità e fantasia, per delle collezioni ricche di colore che danno la possibilità di abbinare al meglio questo capo di abbigliamento.

Il pellicciotto sintetico può essere il dettaglio fondamentale per accompagnare qualsiasi tipo di outfit. Per esempio la sera può accompagnare un vestitino nero corto sino al ginocchio oppure un paio di pantaloni di pelle con decollete. Un total black che come colpo d’occhio ha il pellicciotto color verde acceso oppure rosa.

Verde, rosa, viola e fucsia sono i colori della moda inverno 2018 che danno quel tocco di originalità alla pelliccia sintetica, decisamente rivisitata e curata nei particolari.

Per il giorno, l’aperitivo o l’ufficio, scegli un pellicciotto smanicato. Sarà un ottimo compagno per una giacca stretta di pelle (da indossare sotto) magari accompagnata da un jeans a zampa di elefante.

E per una cena con gli amici? Durante il rigido freddo invernale si può optare per il pellicciotto con cappuccio che oltre ad essere molto caldo è anche glamour. Da abbinare con un leggins e una camicia lunga bianca.

Non dimenticate che i pellicciotti sintetici dovranno essere i veri protagonisti dell’outfit. Quindi cercate sempre di non caricare eccessivamente il look con un abbigliamento colorato oppure con accessori troppo evidenti che rovinerebbero tutto.

I saldi invernali vi aspettano, non lasciateveli scappare!

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *