che vestiti indossare in autunno

Che vestiti indossare il prossimo autunno? Le nuove tendenze della moda

Le ragazze alla moda, che vogliono essere sempre un passo avanti e sfoggiare un look trendy e fashion, si staranno sicuramente ponendo una domanda: “Che vestiti indossare in autunno?”. Al terzo giorno d’autunno, è d’obbligo fare uno studio analizzato e approfondito dei nuovi outfit disegnati dai maestri di moda e delle tendenze del momento; è un ottimo sistema per ammodernare il proprio guardaroba in vista del prossimo autunno. Ci sono simpatiche novità, nostalgici ritorni al passato, modelli “evergreen” ed outfit con spruzzate di colori molto briosi e fantasiosi. Scopriamo che vestiti indossare in autunno per un look chic e mondano.

Che vestiti indossare in autunno? Ritorno al passato

Se vuoi sapere che vestiti indossare in autunno ricordati una regola: tutto è ciclico e tutto ritorna sempre, anche le tendenze del passato. La nuova moda autunno-inverno infatti ha attinto a piene mani da quasi tutte le tendenze degli anni precedenti.

Anni ’40 _ Facendo un salto nel passato ritorneranno di moda gli anni ’40, con spalle larghe, cappotti abbondanti, gonne longuette e plateau ai piedi per uno stile importante e senza tempo.

che vestiti indossare in autunno

Anni ’70 _ Altro nostalgico ritorno al passato è rappresentato dal pantalone a palazzo, un “must” delle donne fashion degli anni ’70, rinnovato con nuovi tagli e tonalità.

che vestiti indossare in autunno

Anni ’90 _ Dagli anni ’90 riecco il lungo cappotto di pelle nera reso famoso da Neo in “Matrix”. Gotico e futuristico, il sofisticato cappotto nero in pelle garantisce uno stile aggressivo e un po’ dark alla donna che vuole ammaliare ed affascinare, ammantata da un velo di mistero. Altro lascito degli anni ’90 pronto a ritornare di moda è lo stivaletto-calzino a punta, con colori vivaci e tacchi sia a spillo che a punta per le necessità di ogni donna. 

che vestiti indossare in autunno

Il ritorno del rosso

Che vestiti indossare in autunno? Qual è il colore di questa stagione modaiola? Sicuramente il rosso, un colore che non passa mai di moda. Simbolo della passione e della sensualità, il rosso ritorna prepotentemente come colore preferito per tutti i capi d’abbigliamento: dai cappotti ai montoni, dai vestiti ai completi, ecc. Il rosso, grazie alle sue diverse sfumature, è in grado di conferire un look estremamente sensuale e soprattutto elegante alla donna che non vuole passare inosservata ed ama avere tutti gli sguardi rivolti verso di sé.

Le tendenze più stravaganti della moda autunno-inverno

Gli stilisti sono personaggi eccentrici ed un po’ folli, ma è bene analizzare tutte le nuove tendenze per sapere alla perfezione che vestiti indossare in autunno. Sofisticato ed elegante, l’argento sostituisce l’oro un po’ troppo pomposo che rischia di sfociare nel “kitsch”. Il nuovo autunno è illuminato dai riflessi freddi ed argentati dei vestiti, con uno look futuristico, luminoso e sgargiante. Altro stile alla moda e glamour è quello etnico, che abbina colori derivanti da culture e tradizioni lontane, l’outfit ideale per una donna che vuole esprimere il suo carattere aperto, anticonformista e controverso per spezzare le rigide regole della società. Si tratta di un look “evergreen” da tenere a mente per sapere che vestiti indossare per il prossimo autunno. Da segnalare anche l’avvento delle piume, che saranno le protagoniste del prossimo autunno sia dell’outfit serale che di quello giornaliero.

A volte ritornano: riecco il denim

che vestiti indossare in autunnoAltro piacevole ritorno dal passato è il denim, che si ripropone con una certa costanza nel mondo della moda. Sarà per le sue linee rigorose ed ordinate, per la sua estrema praticità o forse per la sua versatilità, ma il denim diventerà uno dei protagonisti delle passerelle della prossima moda autunno-inverno. Giacche, spezzati, tute, jeans, ecc.: il denim è il materiale per ogni capo d’abbigliamento, capace di adattarsi a qualsiasi situazione e circostanza.

Omaggi floreali per il prossimo autunno

Per avere una panoramica completa sulla prossima moda autunno-inverno concentriamoci su un’ultima tendenza: l’abbigliamento floreale. Solitamente questo outfit va molto forte di primavera e d’estate, poiché si armonizza perfettamente con i colori del periodo. Quest’anno però l’abbigliamento floreale fa tendenza anche d’autunno, con colori di sfondo più scuri come il bordeau, il nero o il blu. Chi invece ama uno stile brioso e vivace, può optare tranquillamente per uno sfondo più chiaro come il beige, il verde tiffany o il celeste pastello.

Ora sai che vestiti indossare in autunno; qual è l’outfit più indicato per il tuo stile?

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *