jeans boyfriend sera

Come abbinare jeans boyfriend

Come abbinare jeans boyfriend

A cura di Chiara Falce

Salve a tutte girls! Vi è mai capitato di aprire l’armadio e di contemplare per lunghi minuti le vostre maglie, i vostri pantaloni nell’attesa di trovare “un’ illuminazione”? Beh è quello che succede a me ogni mattina quando penso al “cosa mettere oggi?”.
Ammettiamolo noi ragazze, più della categoria maschile, impazziamo per i vestiti e più ce ne sono, più ne compriamo e meno è immediata la scelta del look!

Ma quando divento schiava delle decisioni in termini di stile o quando ho i minuti contati per uscire di casa mi affido ai miei capi “everylook”: seleziono nel mio armadio il jeans giusto, quello con il quale non si sbaglia mai… il JEANS modello BOYFRIEND. Io lo adoro, ne ho sempre voluto uno, anche quando i negozi ne erano sprovvisti; a volte per ovviare alla mancanza compravo un jeans di un paio di taglie in più, lo facevo stringere (a mo’ di pantalone a sigaretta) al piede e lo portavo a vita molto bassa!

Su Zalando alla voce “boyfriend” si trova una moltitudine di modelli che richiamano a questo pantalone maschile: conosciuti perlopiù come baggy jeans sembrano rubati dall’armadio del nostro fidanzato appunto! Sono i jeans modello 5 tasche, di taglia extra large, sdruciti, sbiaditi, used e anche “rattoppati”: si va dal modello ripped rovinato e tagliuzzato a quello davvero super boyfriend stretto in vita ma larghissimo sulla gamba fino a quello “finto” boyfriend non eccessivamente largo.

Non aderendo alla nostra silhouette sono adatti per ogni fisico: riempono le gambe delle ragazze estremamente longilinee e allo stesso tempo nascondono i chiletti in eccesso.

In fondo il jeans è il capo versatile per eccellenza: minimalizza ogni tipologia di abbinamento e ci rende non eccessive in ogni occasione. Se si indossa un jeans boyfriend con scarpe alte lo si rende glam, molto easy con scarpette, e chic con delle stringate.

Di seguito propongo idee per sentirsi al top indossando questo indumento in ogni momento della giornata.

Immaginate di dover star fuori per un paio di giorni e di poter portare con voi in valigia solo l’essenziale: si parte dal ridurre al minimo il numero dei vostri capi, puntate per la scelta di un solo jeans e trasformandolo per ogni occasione.

COME ABBINARE IL JEANS BOYFRIEND DI GIORNO

Questa volta i miei polyvore provengono direttamente dal mio armadio.

come abbinare jeans boyfriend

Il mio jeans boyfriend firmato ZARA, lo metto in ogni modo, ma lo preferisco indossato in modo sportivo con le sneakers e un pull che caratterizza un mood sbarazzino.

Io lo abbino con delle scarpe modello “ adidas stan smith” che potete trovare ad un modico prezzo da stradivarius, una felpina a pois firmata Zara e completo l’outift con la collana tiffany. Look simpatico, quotidiano e comodo, ideale per una mattinata in centro per girovagare e fare shopping in modo agevole!

COME ABBINARE IL JEANS BOYFRIEND IL POMERIGGIO

Se il vostro appuntamento è un caffè con le amiche o un pomeriggio al cinema allora vi consiglio delle stringate nere lucide con una camicia con fiocco e una handbag modello “selma by micheal kors”. La scelta del jeans boyfriend in questo outift smorza nettamente l’austerità della camicia e delle scarpe.

abbinamenti jeans boyfriend

COME ABBINARE IL JEANS BOYFRIEND DI SERA

Se vi capita una serata “impegnativa ma non troppo” e volete ovviare all’opzione “gambe scoperte” questo tipo di jeans viene in vostro soccorso!
Io l’ho indossato per una festa di compleanno con un giacchino platino lavorato in laminato, il sottogiacca dello stesso colore e delle francesine in camoscio color fango.
Impreziosite l’abbinamento con accessori dorati; io ho optato per un completo in oro rosso di bracciale e collana a maglia larga e un orologio/bracciale.

jeans boyfriend sera

Che sia di giorno, di pomeriggio o di sera, comunque indossiate questo capo non sbagliate! Vi sentirete sbarazzine e sempre alla moda.

Con un jeans boyfriend si risolvono tutti i problemi in termini di stile e lo sanno bene anche le celebs!
Cameron Diaz la pensa come me affermando :
io sono come ogni altra donna: un armadio pieno di vestiti e niente da mettermi; cosi indosso dei jeans”.

About FashionSecret

6 thoughts on “Come abbinare jeans boyfriend

Rispondi