dolcevita maglione donna

Come indossare il dolcevita in lana?

Il dolcevita in lana è il vero must have dell’inverno ed è considerato uno dei capi di abbigliamento più utilizzati e versatili.

Il maglione a collo alto da donna è morbido, caldo ed offre la possibilità di essere abbinato ad ogni genere di outfit, per qualsiasi occasione.

Il dolcevita in cotone, allo stesso modo, è apprezzato non solo in inverno, ma anche in autunno e primavera, dal momento che si può portare da solo oppure abbinandolo sotto alcune maglie a manica corta o tre quarti, rendendo il look impeccabile.

Sono molte le donne che amano abbinare anche il dolcevita uomo, rubato dall’armadio del proprio partner, soprattutto se preferiscono i modelli ampi e un po’ più seriosi. Inutile dire che anche per l’uomo questo capo di abbigliamento è da sempre considerato un must have della stagione.

Dolcevita in lana: come abbinarlo

I maglioni dolcevita sono facili da indossare e possono essere considerati come un capo sempre di moda. La versione classica li vuole abbinati ad un jeans skinny oppure ad una gonna lunga in lana – al fine di creare quasi un effetto vestito.

dolcevita autunnoMa ci sono anche altri modi per abbinare il dolcevita da donna e rendere ogni tipo di look originale ed esclusivo:

  • La maglia dolcevita versione oversize di solito è un mini vestito che scende sin sotto i fianchi, accarezzando le forme femminili, valorizzandole. L’abbinamento perfetto è con i leggings oppure con un pantalone stretto finta pelle. In questo caso gli anfibi sono il must per rendere il look un po’ rock e adatto ad una cena tra amici. Il dolcevita uomo si presta molto bene per questo tipo di outfit: rubatelo dall’armadio del vostro fidanzato o marito.
  • Il dolce vita può essere anche corto, sopra l’ombelico o poco sotto a quest’ultimo. Grazie alla sua forma e lunghezza, questo caldo maglione è l’ideale come abbinamento a pantaloni, jeans e gonne a vita alta. Se avete paura di soffrire il freddo alla pancia, sotto il dolce vita potete indossare una maglia o canottiera più leggera che riprenda i colori del proprio outfit.

dolcevita donna elegante

  • Il dolcevita da donna è anche aderente. Per le più coraggiose può essere indossato all’interno di un jeans o pantalone, abbinando un cinturone che risalti il colore dello stesso e delle scarpe. Osate un Jeans a zampa di elefante e sarete il top.
  • Avete nell’armadio un dolcevita in lana a collo molto alto, che scende sin sotto i fianchi, magari leggermente aderente? Niente di meglio per sfoggiare una minigonna con calza spessa – magari in lana, in modo che riprenda il colore del dolce vita.
  • Per un look da ufficio, più formale e serio, il dolcevita da donna deve essere indossato sotto una giacca. Per questo motivo è consigliabile un modello aderente, che non superi la lunghezza della giacca scelta. Il pantalone è dritto e segue la linea della gamba. Valorizzate quindi il dolcevita in lana senza esagerare nei colori.
  • Se – ancora – il vostro gusto personale vi porta ad adorare gli abiti scamiciati, non c’è nulla di meglio che indossare un dolce vita che riesca a rendere questo look molto più interessante e caldo per l’inverno.

Dolcevita in lana: i colori da indossare questo inverno

Dopo aver visto come poter abbinare il maglione più utilizzato da uomini e donne, quali saranno i colori must have dell’inverno?

Le passerelle durante le ultime fashion weeks hanno dettato legge aprendo con un bluette seguito da un intenso castagna. Arancione, magenta e giallo invece per le amanti del colore vivo, che non lascia passare inosservate.

Se amate i colori tenui potete scegliere tra un verde bosco oppure un grigio chiaro – ideale per i modelli di dolce vita con dettagli intrecciati. Il classico nero e bianco dominano anche quest’anno: inutile dirlo perché sono i colori più amati ed utilizzati di sempre.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *