5 idee moda autunno

5 idee moda autunno 2018 per essere fashion!

Le temperature scendono, il freddo inizia a farsi sentire e non mancano lunghe giornate di pioggia. La bella stagione è infatti ancora una volta alle spalle ma non dobbiamo disperare perché anche in autunno e in inverno c’è spazio per la moda e per il glamour. In questo articolo scopriamo 5 idee moda autunno, per dare un tocco fashion al nostro outfit, ma anche per ripararci dall’intemperie.

 

1) I cardigan dei nativi americani

Il cardigan è un capo di abbigliamento perfetto per le mezze stagioni e in questo autunno 2018 gli stilisti, come ad esempio Sacai, si sono ispirati ai nativi americani e al Messico. Sono motivi folkloristici quelli disegnati sui cardigan moda autunno e ricalcano un po’ lo stile degli indiani d’America. Anche se non siamo nel far west, indossare un capo che ricorda i gloriosi anni dei cowboy è un must di tendenza sicuramente da provare, magari anche abbinando un anfibio con borchie.

 

2) I capi antipioggia impermeabili

Per proteggere il proprio cardigan ispirato ai nativi e alle tradizioni è necessario un capo anti-pioggia. In questo caso quello che conta è la praticità. L’impermeabile può essere infatti lungo o corto in base alle proprie caratteristiche fisiche, ma soprattutto deve essere facile da piegare per poterlo mettere via quando torna il sole. I capi antipioggia possono essere indossati sopra una maglietta, ma anche sopra una giacca per riparare un tessuto non waterproof.

 

3) Foulard e colletti con il fiocco

Quando il venticello fresco inizia a farsi sentire anche proteggere il collo è importante e ancora meglio è farlo con stile. Via libera quindi ai foulard di ogni tipo, a patto che si adattino al nostro outfit. E se vuoi essere di tendenza come Melania Trump o Anne Hathaway indossa una blusa con il colletto che si chiude con un fiocco, davvero trendy!

 

4) Scarponcini e anfibi borchiati

anfibi autunno fashionGli anfibi sono un tipo di calzatura che possiamo definire evergreen. Questi scarponcini non passano di moda, anzi ogni anno vengono rivisitati dagli stilisti in una veste tutta nuova e sempre molto contemporanea. Ecco quindi che un anfibio glamour può essere indossato sia con una gonna lunga che con una corta, con leggings coprenti e pantaloni. Naturalmente l’abbinamento più cool è senza dubbio con jeans o skinny jeans. Se ti piace lo stile anfibi e vuoi un look originale scegli un modello di combat boots con borchie, decorazioni e fibbie, tutti dettagli che fanno sentire molto fashion.

 

5) Felpe e maglioni colorati per la moda autunno

Quando si parla di moda autunno 2018 non possono poi mancare felpe e cardigan, perfetti per rimanere al caldo durante le giornate più fresche ma rigorosamente scelti al passo con le tendenze più attuali. Per le felpe puoi optare per i modelli lunghi con dettagli dorati di Freddy, in misto cotone, che si adattano sia al tempo libero che alle giornate di lavoro o di studio. Se invece vuoi osare con un look trendy sportivo puoi abbinare un abitino da sera silver con paillettes ad una felpa. Questo outfit è in perfetta sintonia con le giovanissime!

Per i pull invece lasciati ispirare dalla fantasia, come nella nuova collezione di Alberta Ferretti dove i maglioni colorati presentano i simboli del meteo. Ricordati poi che la stagione moda autunno inverno 2018-2019 sarà all’insegna della lana, con sciarpe maxi, cappotti e pullover anche dai decori originali!

About Redazione Online

Rispondi