stivali estivi 2016

Stivali estivi: quali scegliere e come portarli

Da qualche stagione gli stivali estivi sono diventati un vero e proprio cult irrinunciabile per tutte. Vengono sfoggiati sulle passerelle delle più grandi case di moda sia nel pret-a-porter che nell’haute cuture. Se ancora non ne avete acquistato un paio perché non sapete come abbinarli o in quali occasioni sia opportuno foggiarli, ecco a voi qualche prezioso suggerimento di cui far tesoro.

Gli stivali estivi sono molto versatili e pratici da indossare. Se abbinati a vestiti molto corti o a gonne rigorosamente sopra il ginocchio, slanciano la figura in maniera ottimale. Sono molto più comodi da portare rispetto ai sandali a stiletto, soprattutto se si pensa di affrontare un’intera serata danzante a ritmi caraibici.

stivali estivi 2016Stivali estivi per tutti!

Chi non rinuncia mai ad uno stile ispirato agli anni Settanta, può optare per stivali traforati in pelle preferibilmente bianca o marrone ma scamosciata, da abbinare a blue jeans rigorosamente skinny e una shirt marinara bianca e blu. Questo stile è stato sfoggiato poco tempo fa dalla Schiffer seduta fra il pubblico in attesa dell’inizio di una passerella di Chanel.

Gli stivali senza punta con tacco a spillo che arrivano sopra al ginocchio sono riservati a chi ha un’altezza perlomeno di 1,70 m. Per chi invece è più piccolina, si adattano meglio quelli in ecopelle in tinta unita dotati di zeppa interna. Possono essere indossati indifferentemente con gonne o pantaloni cortstivali estivi pizzoi, ma anche con leggings la cui colorazione è bianca o pastello. Di sera si può osare abbinandoli a pantaloni neri super skinny.

Sono sempre più in voga anche gli stivali di pizzo bianco per il giorno e nero per la sera. Hanno fatto impazzire anche Rihanna che non perde occasione per sfoggiarli con abiti cortissimi. Sono perfetti per le occasioni più grintose e mettono in risalto le gambe facendole apparire più tornite di quello che in realtà sono.

Stivali estivi alti o bassi?

Fra gli stivali estivi che lasciano il piede libero, sono da preferire i modelli impreziositi da strass, perline e altri piccoli accessori che li rendono più originali e particolari.stivali estivi bassi

Anche se non c’è una regola base, quando è il momento di acquistare un nuovo paio di stivali, è bene ricordarsi che quelli troppo alti non sono adatti a tutte. Infatti, la loro particolare forma tende a schiacciare chi è piuttosto basso; lo stesso effetto può essere la conseguenza di caviglie troppo serrate, quando ne esce una “gamba tagliata“. Al contrario, chi è così fortunata da godere di una certa altezza, può approfittarne e ampliare la propria gamma di scelta, magari alternando il proprio outfit tra stivali alti e stivali bassi.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *