copricostume uncinetto

Copricostume all’uncinetto: il capo di moda per eccellenza

Anche l’occhio vuole la sua parte e per questo motivo, con l’arrivo dell’estate, è importante iniziare a dare uno sguardo alle nuove tendenze spiaggia. Per il 2018 un vero e proprio must have della moda mare è rappresentato dal copricostume all’uncinetto. Quest’ultimo, infatti, permette di completare l’outfit creato con il costume e accedere alle zone bar e ristorante senza doversi necessariamente rivestire. Grazie al suo effetto a rete, particolare e ricercato, inoltre, il copricostume uncinetto può essere acquistato online, oppure presso punti vendita come Intimissimi e Yamamay. Per chi invece è amante del fai da te, può decidere di realizzare un copricostume uncinetto con le proprie mani, indossando in questo modo un capo unico nel suo genere.

Copricostume online

cospricostume uncinetto online

Cospricostume uncinetto online

Acquistare un copricostume è sicuramente la soluzione più veloce e facile per ottenere un capo da utilizzare in spiaggia che sia in grado di garantire la giusta resistenza e soprattutto sia di tendenza. A partire dal prendisole uncinetto del brand Me Fui costumi fino ad arrivare al copricostume Yamamay, passando per gli Intimissimi abitini, vi è davvero l’imbarazzo della scelta. 

Non importa se sono corti oppure lunghi,se si preferisce un copricostume dalle maniche XL oppure stile Positano; l’importante è indossare un copricostume uncinetto da abbinare al proprio costume. Le nuove collezioni moda mare 2018, infatti, ci propongono vari tipi di prendisole ispirati alle tendenze del momento. L’importante è scegliere in base ai propri gusti, esigenze e soprattutto in base al colore del costume da bagno. Per chi ama essere sempre al passo con i tempi, inoltre, non può evitare di abbinare al suo copricostume uncinetto delle sneakers bianche che quest’anno sono il must have del guardaroba di ogni donna. 

Copricostume uncinetto fai da te

Per chi invece vuole essere sicura di indossare un capo unico nel suo genere, avendo la certezza di essere originale al 100% ad avere un determinato tipo di modello, la soluzione perfetta è realizzare un copricostume uncinetto fai da te. Ovviamente bisogna avere molta pazienza, ma si avrà sempre e comunque la certezza di indossare un prendisole uncinetto diverso da tutti gli altri.

cospricostume uncinetto fai da te

Cospricostume uncinetto fai da te

Per realizzare un copricostume uncinetto fatto in casa, si consiglia di utilizzare 300 grammi di cotone numero 5 e uncinetto numero 6. Ovviamente è importante conoscere i vari punti utilizzati per lavorare all’uncinetto; tra questi si annoverano la maglia alta, la mezza maglia alta, la lavorazione a filet, il punto gambero e il mezzo punto rete. La parola d’ordine è dare largo spazio alla creatività e soprattutto realizzare un copricostume uncinetto largo, che non risulti troppo aderente al corpo. È importante realizzare il capo avendo l’accortezza di prendere le misure del corpo: in questo modo si potrà realizzare un prendisole in grado di mettere in risalto i punti forti del proprio fisico. Se le gambe sono ciò che si vuole mettere in evidenza, si può optare per un copricostume uncinetto corto; se invece è il décolleté a dover essere enfatizzato, si può puntare su una scollatura più generosa.

LEGGI ANCHE >> SANDALI GIOIELLO BASSI PER TUTTE LE OCCASIONI

A prescindere che si scelga di acquistare un copricostume uncinetto online, oppure realizzarne uno fai da te, l’importante è indossarlo nel modo giusto, abbinando stili e colori. Date largo spazio alla fantasia e osate con dei copricostume uncinetto vivaci per essere sempre alla moda.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *