abito sottoveste inverno

Inverno 2016: gli abiti sottoveste si indossano con un maglioncino sotto

Andiamo alla scoperta di un nuovo abbinamento di tendenza: gli abiti sottoveste con il maglioncino!

Gli abiti sottoveste sono stati, durante gli anni ’90, un vero e proprio tormentone. Dalle passerelle sono arrivati nel guardaroba di ogni donna, diventando uno dei capi di abbigliamento più amati, capaci di donare eleganza e sensualità in modo semplice. E dai lontani anni ’90 l’amore per le sottovesti non è certo cambiato: ancora oggi non c’è donna che non apprezzi questo genere di vestito e aspetti in gloria il momento giusto per indossarlo. Già, è proprio questo il punto: dobbiamo ammettere infatti che si tratta di un vestito adatto per poche occasioni.

Gli abiti sottoveste: difficili da indossare, ma oggi qualcosa è cambiato

Tanto per cominciare, è praticamente impossibile indossarli in inverno; si tratta, infatti, di abiti davvero molto leggeri che non hanno alcuna possibilità di tenerci al caldo. Impossibile poi indossarli sul posto di lavoro dato che nella maggior parte dei casi si tratta di vestiti davvero molto corti con profonde scollature. Spesso, inoltre, sono realizzati in tessuti molto sottili e trasparenti che scoprono particolarmente il corpo. Ma la moda autunno-inverno 2016/2017 ha la soluzione giusta! In passerella, infatti, è stato possibile notare un abbinamento nuovo, di certo un po’ stravagante, ma perfetto per tutte le donne che non vogliono più rinunciare alla sottoveste. Gli abiti, infatti, possono essere indossati con il pull in lana sotto. Ovviamente, è necessario scegliere dei maglioncini molto sottili e allo stesso tempo davvero caldi, magari in cachemire; ma vedrete che questo abbinamento soddisferà appieno le vostre aspettative; basta osare un po’.

abito sottoveste con maglioncino

Gli abiti con la maglia sotto: qualche abbinamento

Tutte le donne hanno nel loro guardaroba un abito sottoveste semplice, lineare, nero, perfetto da abbinare ad un maglioncino in lana di colore bianco. Potete optare anche per un maglioncino a collo alto, che creerà un delizioso contrasto con la scollatura profonda dell’abito. Se l’abito è colorato, potete invece optare per un maglioncino nero, persino nella versione a coste per sdrammatizzarne un po’ l’eleganza; o con scollo ad anello, che andrà a sovrapporsi all’abito diventandone parte integrante. Se, invece, possedete un abito in lurex, la scelta ideale è un maglioncino molto romantico, magari rosa oppure con applicazioni floreali: una cyber principessa insomma!

Gli accessori perfetti per questi abbinamenti

Potete scegliere due tipologie di scarpe per questi abbinamenti: i tronchetti, per coloro che sono alla ricerca di un look elegante; e gli anfibi, in stile militare più casual e adatti per ogni giorno. Non dimenticate di indossare bijoux di ogni genere, specialmente se scintillanti, e collant leggeri, anche a rete oppure con dettagli in pizzo.

About FashionSecret

Rispondi