come mi vesto lavoro

Come vestirsi appuntamento di lavoro

Come vestirsi per un appuntamento di lavoro ramo professionisti ?
A cura di Barbara Boschin

Come vestirsi per un appuntamento di lavoro

come mi vesto lavoro

Ho realizzato questo outfit tenendo conto di tre parametri: Il fatto che ci troviamo in pieno periodo estivo, il fatto che in determinati ambienti di lavoro ci sono regole codificate sull’abbigliamento , l’utilizzo di capi basici che tutte noi abbiamo se non uguali, almeno simili, nell’armadio.

Ho scelto un pantalone abbastanza aderente ma non skinny in cotone nero a vita non troppo bassa di Only two woman in the word.

Ho abbinato un sandalo con tacco alto in cavallino bianco e nero di BiBi Lou, un po’ particolare, ma che è anche l’ unico tocco veramente femminile , l’orlo del pantalone arrotolato lo mette ancora più in evidenza, di questo look che vuol essere molto rigoroso e professionale.

Come vestirsi per un appuntamento di lavoro

come vestirsi per un appuntamento di lavoro

Ho abbinato una camicia in Oxford azzurro, capo dal taglio e colore tipicamente maschile, con tanto di polsini da gemelli, ma nel mio caso ho utilizzato un pezzo di sartoria vintage realizzato per valorizzare la figura e ho ritenuto di portarla abbottonatissima.

Ho addolcito con una maxi collana realizzata con ciondoli stampa coccodrillo e grandi perle di metallo e legno di Tadashi. Anche una collana plastron sarebbe andata bene.

Come vestirsi per un appuntamento di lavoro

come vestirsi lavoro

In vita una sottilissima cinturina in lucertola, sempre nera, perché in questo outfit gli accessori e i particolari non devono saltare all’occhio al primo esame, al contrario devono emergere a uno sguardo più attento e comunicare gusto e cura del particolare ma non ricerca di visibilità.

Ho abbinato una giacchina nera di taglio classico un po’ corta, ma ritengo che anche una più spiritosa di taglio Chanel sarebbe stata bene, purché senza spille o altro almeno di non rinunciare alla collana. O spilla o collana, tutte e due sono troppo.

Come vestirsi per un appuntamento di lavoro

come vestirsi ad un appuntamento di lavoro

La scelta della manica lunga si rende necessaria per quel dress code a cui accennavo prima, per cui presentarsi ad appuntamenti e situazioni di lavoro con avvocati, funzionari di banca o della pubblica amministrazione, che abitualmente lavorano in giacca e cravatta anche in piena estate, è da considerarsi inopportuno e di cattivo gusto.

Come vestirsi per un appuntamento di lavoro

come vestirsi ad un appuntamento lavorativo

Se ci andate per motivi non di lavoro vestitevi pure in modo meno formale.

Borsa maxi nera a mano per tutto il materiale che possa servire.

Trucco leggero e curato.

Enjoy it
Barbara Boschin

About FashionSecret

5 thoughts on “Come vestirsi appuntamento di lavoro

  1. No. Camicia oversize bocciata Avrei visto benissimo una di tipo slim. Scarpe assolutamente no. Al colloquio andrei rigorosamente con scarpe si col tacco ma chiuse avanti tipo décolleté. Giacca troppo svasata. Borsa troppo grande. Scarpe troppo chiare.

    1. Vorrei farvi notare che si tratta di un appuntamento di lavoro, non di un colloquio. C ‘è una discreta differenza. Per la misura della camicia, c ‘ è chi la preferisce più attillata e chi invece morbida. Andiamo al succo dell’ outfit . Camicia-pantalone – sandalo con tacco. Poi se a qualcuno piace la camicia o il pantalone più attillato è libero di fare a suo gusto, andiamo all idea di fondo invece di perderci…..

  2. Nell insieme può andare…ma visto che può io avrei messo pantaloni a sigaretta sopra la caviglia neri o blu scuro e la camicia più sagomata e stretta. .bello l azzurro cielo.

    1. Vedo che alla fine ci siamo capite… Io dò un imput, poi sta ad ognuna personalizzarlo con i capi che ha o che preferisce, altrimenti proporrei delle divise!!!!!!! Trovo il tuo commento costruttivo e sensato… Ed educato! Ciao, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *