vestito da sposa chiara ferragni dior matrimonio fedez

Il vestito da sposa di Chiara Ferragni e i look scelti dagli invitati

Il vestito da sposa di Chiara Ferragni ha fatto sognare tutti gli invitati e le persone che hanno seguito la diretta collegandosi tramite social. Sono state fatte tantissime supposizioni, sino a quando finalmente il giorno è arrivato e abbiamo potuto ammirare abito da sposa e successivi cambi per party, tutto firmato Dior.

Scopriamo insieme i dettagli sul look scelto da Chiara, dallo sposo e dalle damigelle d’onore.

Vestito da sposa di Chiara Ferragni firmato dalla Maison Dior

La Dimora delle Balze è il casale ottocentesco che ha ospitato la cerimonia civile e la festa dei neo sposi Chiara Ferragni e il rapper Fedez con l’applauso di 150 invitati, tra amici e parenti. Tutto al tramonto, con la suggestiva vista sulle colline di Noto e una location con rose bianche che hanno reso ogni angolo molto romantico ed elegante.

abito da sposa chiara ferragni dior maria grazia chiuri

L’abito da sposa di Chiara Ferragni, firmato Dior – Maria Grazia Chiuri

Era stato annunciato sui Social che il vestito da sposa di Chiara Ferragni sarebbe stato firmato dalla Maison Dior, realizzato da Maria Grazia Chiuri – Direttore Artistico – ma non erano ancora emersi i dettagli fiabeschi e la linea particolare, personalizzata direttamente sul suo corpo. Quando è arrivata sottobraccio al padre Marco, l’attenzione si è subito spostata sull’abito bianco, con corpetto in pizzo aderente dalle maniche lunghe e collo alto, arricchito e spezzato da una gonna vaporosa e ampia in tulle.

La gonna, a più strati, si apre in mezzo con uno spacco che dona un vedo e non vedo molto elegante e che rende giustizia alle gambe lunghe della fashion blogger più famosa nel mondo. Lo strascico è stato scelto lungo ed imponente mentre per il velo si è optato per un qualcosa di molto morbido, leggero e semi trasparente.

Le scarpe indossate dalla Blonde Salad sono state realizzate da Dior ma firmate direttamente da lei, bianche a punta con apertura posteriore – con tacco basso al fine di non superare di troppo il marito.

Pettinatura morbida con un semi raccolto con ciocche lasciate libere sul davanti e un trucco sofisticato, delicato che metteva in risalto gli occhi e l’incarnato. Il make up artist e Hair Stylist che ha curato Chiara durante il matrimonio – e non solo – si chiama Manuele Mameli, di origini cagliaritane molto conosciuto e amato dalle celebrity italiane e straniere.

Abito da sposo di Fedez e il look scelto per Leone

fedez leone matrimonio

Fedez in Versace insieme al piccolo Leone

Federico, alias Fedez è arrivato nella città di Noto più emozionato che mai e si è presentato alla sua cerimonia con uno smoking blu notte firmato da Versace, senza papillon – esattamente come tutti gli invitati – al fine di rendere l’evento divertente e senza regole. Un altro protagonista della celebrazione è stato il piccolo Leone che, per l’occasione, si è lasciato vestire da mamma Chiara Ferragni con una camicia bianca stile royal, salopette blu e scarpine personalizzate con la scritta ferragnez logo e ashtag ufficiale della coppia.

Matrimonio Chiara Ferragni: l’outfit scelto per le damigelle

damigelle d'onore matrimonio chiara ferragni alberta ferretti

Le damigelle in Alberta Ferretti

Le damigelle d’onore della sposa sono state rappresentate dalle due sorelle e migliori amiche, vestite da Alberta Ferretti che ha disegnato dei modelli in rosa differenti tra loro. Come si può notare dalle foto postate su Instagram, alcune hanno uno scollo a V e altre un bustier, con un unico comune denominatore che è il tessuto in seta e l’inserto con ricami fatti a mano.

Non solo damigelle ma le rispettive mamme degli sposi hanno scelto un look elegante e sobrio: la mamma di Fedez ha optato per un blu notte mentre la mamma di Chiara per una nuance Tiffany. Da non dimenticare – tra le fashion blogger amiche di Chiara Ferragni – Gilda D’ambrosio con un mini abito in total black e stelle luccicanti e Chiara Biasi, che pur non essendo una damigella d’onore ha indossato un abito rosa senza spalline firmato BluMarine.

Chiara Ferragni e tutte le curiosità sul cambio d’abito

secondo abito chiara ferragni matrimonio dior

Cambio d’abito per Chiara, sempre in Dior

Dopo le promesse e il sì dei neo sposi Chiara Ferragni e Fedez tutti gli ospiti si sono spostati in un’altra ala del palazzo per la cena, la festa e il taglio della torta che è avvenuto a mezzanotte.

La neo sposa ha effettuato un cambio d’abito, sempre firmato Dior e sempre su misura, indossando un bustier e gonna in tulle ampia color avori caratterizzato non solo dalle figure stilizzate di due giovani amanti ma anche dalle scritte ricamate che riportano alla canzone “Favorisca i sentimenti”, dedicata e scritta da Fedez e cantata durante il concerto all’Arena di Verona quando è stata fatta la celebre proposta.

Per l’ultimo cambio d’abito è stato scelto un vestitino stile ballerina con gonna molto ampia in tulle cortissima per scatenarsi nelle danze ed essere più comoda durante gli innumerevoli giri in ruota panoramica.

About Team Fashion

Rispondi