black friday online

Black Friday fashion: come viverlo al meglio

Black Friday significa letteralmente venerdì nero ed è nato in America al fine di celebrare l’inizio della stagione dedicata agli sconti e allo shopping sfrenato.

Il Black Friday  – una volta terminato – si dice si tinga di rosso visto il potere che ha sul proprio conto in banca: numerosi capi di alta moda vengono offerti a prezzi imbattibili. Questo è il periodo più atteso dell’anno oramai in tutto il mondo.

È da considerarsi un‘invenzione americana che ha preso piede anche in Italia, ma solo da pochi anni, riscontrando sempre maggiore successo.

Cos’è e come funziona il Black Friday

Negli Stati Uniti ogni quarto giovedì del mese si festeggia il giorno del Ringraziamento ed il giorno successivo ha inizio il Black Friday con sconti a partire dal 50% su ogni tipologia di capo di abbigliamento e non solo. Non sono da considerarsi dei semplici saldi perché ci sono solo 24 ore di tempo per potersi aggiudicare quanto desiderato. 

Per questo evento è richiesta destrezza, abilità e preparazione: il consiglio infatti è sempre quello di stilare una propria lista dei desideri al fine di poter effettuare l’acquisto nell’immediato, senza dover perdere tempo nella ricerca.

black friday modaMa quando è nato il venerdì nero? Per arrivarci, dobbiamo fare un passo indietro nel tempo sino al 1924. La famosa catena di distribuzione di abbigliamento ed accessori Macy’s, il giorno successivo al Ringraziamento organizzò un evento per dare inizio ai saldi dello shopping natalizio. Una tradizione ripresa e consolidata negli anni Ottanta e mai più abbandonata.

In tanti si chiedono perché gli sia stato affibbiato l’aggettivo “black” invece che “gold” o altro che possa rimandare ad una giornata felice e scintillante. Pur non avendo conferme su questo, in molti sostengono ci sia un riferimento al famoso libro nero contabile, dove una volta venivano segnate tutte le vendite.

Oggi in Italia questo evento si svolge esattamente come negli Stati Uniti, ma da noi la sua concentrazione è molto più forte online: sui siti di e-commerce si possono fare degli affari straordinari (dai jeans ai cappotti, alle scarpe, alle borse) da non farsi scappare.

Come acquistare al meglio durante il Black Friday

Come accennato, per riuscire ad acquistare capi di abbigliamento ed accessori dei più famosi brand a prezzi incredibili vi consigliamo di creare, per ogni sito di e-commerce, una lista dei desideri personali. Il giorno dell’evento non dovrete far altro che passare dal carrello all’acquisto vero e proprio ed attendere di ricevere il pacco a casa per indossare quanto desiderato.

Per non perdersi nessuna delle offerte online, si può avere una panoramica generale, nonché selezione dei miglior capi di moda online, proprio sfogliando il nostro catalogo ShopFashionSecret.it. Potrete verificare i prezzi dei vari negozi online, leggere le recensioni ed opinioni ed alleggerire un po’ la vostra carta di credito. Un metodo comodo per non perdervi alcuna offerta legata alla moda dei più grandi brand. Cosa aspettate?

Pronte per il Black Friday? Felice Shopping  a tutte!

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *