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Bruno Magli apre il primo negozio negli USA

Bruno Magli ha deciso di aprire un negozio monomarca a Miami, all’interno del Brickell City Centre; la struttura è un punto di riferimento importante per lo shopping di lusso in Florida, e proprio per questo motivo è stata selezionata per la prima apertura di un negozio negli Stati Uniti dopo il 2015, quando c’è stata l’acquisizione da parte di Marquee Brands.

Quella di Miami, in ogni caso, è solo la tappa iniziale; la casa, infatti, ha fatto sapere attraverso un comunicato stampa di avere in progetto altre aperture negli Usa.

Cosa cambierà per Bruno Magli

Il Coo di Marquee Brands, Cory M. Baker, ha fatto sapere che il marchio Bruno Magli ha intrapreso una strategia globale di aperture retail in seguito all’80esimo compleanno che è stato festeggiato nel 2016; l’idea è quella di andare incontro ai gusti e alle esigenze dei clienti in tutto il mondo, sia con negozi tradizionali che tramite l’online. Ecco perché si è deciso di puntare su Miami; è una destinazione di prestigio per il settore del luxury fashion tanto per i residenti quanto per i turisti. Insomma, l’espansione del modello di retail verticale è attesa con prospettive interessanti.

Bruno Magli miamiBruno Magli non più tardi di qualche settimana fa ha sottoscritto con la Marquee Brands un accordo di licenza relativo alla produzione delle varie collezioni del marchio. Il gruppo marchigiano Bruè è impegnato dagli anni ’40 nella produzione di articoli per brand di lusso mondiali; ora ha trovato l’accordo con il braccio operativo del fondo Neuberger Berman, che un paio di anni fa ha salvato dal fallimento il brand italiano. Uno dei simboli dell’eleganza del Belpaese nel mondo, quindi, è stato rilanciato.

Ecco perché la produzione delle collezioni di Bruno Magli riservate ai distributori del brand è stata affidata a Bruè; il punto di riferimento rimane, comunque, lo stabilimento di Monte San Pietrangeli. Il mercato, però, sta diventando sempre più competitivo e sempre più globale; è anche questo il motivo per cui si è scelto di scommettere sulla Florida. L’espansione retail ha preso il via con lo store di Milano ed è continuata con il negozio di Giakarta. Ad agosto dello scorso anno, invece, è stata la volta di Hong Kong; qui è stato individuato il luxury mall di Sogo, ritenuto importante anche per aprire la strada alle prossime aperture nel continente asiatico, tra le Filippine, la Malesia e Singapore. Tu hai mai comprato un paio di scarpe di questo marchio?

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