colori che stanno bene con il rosso

Colori che stanno bene con il rosso: idee per ogni occasione

Il colore rosso è un evergreen destinato a non passare mai di moda. Passionale e seducente travolge i sensi e sconvolge i pensieri. Quest’anno è tornato a far parlare di sé sulle passerelle internazionali e sarà il grande protagonista dei prossimi mesi. Non sempre è semplice scegliere come abbinare i colori, soprattutto quando si ha a che fare con il rosso: abbinamenti poco consoni rischiano di spegnere o di rendere banale qualsiasi outfit. Quali sono quindi i colori che stanno bene con il rosso?

I colori che stanno bene con il rosso

Il rosso, in ogni sua sfumatura, è il colore preferito dalle icone fashion di tutti i tempi ma anche da chi ama sfoggiare uno street style all’avanguardia. Un abito rosso da sera lungo deve essere abbinato con il nero. Sandali con tacchi vertiginosi rigorosamente black impreziositi da qualche punto luce e clutch nera con particolari argentati. Per un look più informale l’abito rosso si accorcia sopra il ginocchio e inserisce dettagli color oro da abbinare a orecchini in oro giallo e sandali neri dalle forme più semplici.

Abito rosso per aperitivo

Abito rosso per aperitivo con dettagli dorati

Il colore blu da abbinare con il rosso

Il rosso non è solo uno dei colori più indicati per le occasioni speciali ma può essere indossato nella quotidianità, per diverse situazioni. Basta giocare con gli abbinamenti in maniera opportuna. Ad esempio, a una camicia extra large a righe bianche e blu si possono abbinare sneaker con zeppa e orecchini rosso brillante che accendono l’incarnato rendendolo più fresco e sbarazzino.

colori che stanno bene con il rosso estate

Abito a righe e dettagli rossi

Per dare carattere al guardaroba, il rosso è quello che ci vuole. Giacche rosse da abbinare a t-shirt sbarazzine con decori in paillette rigorosamente rosso brillante e decolleté blu scuro per non passare inosservate. Il rosso aiuta a sentirsi più energiche in qualsiasi situazione.

colori che stanno bene con il rosso outfit ufficio

Giacca rossa e denim per look casual ed elegante

Le sfumature del rosso e l’accostamento con gli altri colori

Roso melograno, rosso carminio, rosso corallo e rosso ciliegia: tutte sfumature che imperversano sulle passerelle così come nelle località più glamour dell’anno. Il rosso è la nuance della seduzione e della vitalità. Osare con i colori e abbinare con tonalità meno abituali vi metterà al centro della scena; basta solamente capire quali sono i colori che stanno bene con il rosso. Avete mai pensato che il rosso possa essere abbinato al colore lilla o al colore arancione? Al vostro abito rosso rubino abbinate una borsetta corallo con tracolla dorata o una cintura arancione bordata di nero: otterrete un effetto shocking davvero interessante.

LEGGI ANCHE >> COME VESTIRSI IL SABATO SERA?

Elegantissime per una sera da trascorrere con i colleghi di ufficio? Giacca nera, t-shirt bianca e pantaloni rossi da abbinare a decolleté nere e borsa nera con punti luce: un outfit raffinato perfetto per discutere di lavoro e affari unendo eleganza e femminilità.

outfit colori che stanno bene con il rosso

Giacca nera e pantaloni rossi

Come abbinare i colori con il rosso per le occasioni informali

Largo spazio al denim rosso per le occasioni informali purché venga indossato con scarpe con tacco nere o blu. Il look total red è out mentre è super trendy il look che combina colori differenti come il beige e il lilla.

L’eleganza si compone di pochi dettagli quindi da evitare abiti, bluse e pantaloni con fantasie sulle tonalità del rosso, a vantaggio di capi in tinta unita. Gonne corte o shorts rigorosamente color rubino per andare in spiaggia o semplicemente in giro per la città; camicetta in lino o cotone rossa con trafori nei punti strategici per essere sempre sexy e al centro dell’attenzione. In questo caso le scarpe più adatte sono le sneakers bianche.

About FashionSecret

Rispondi