green fashion week cos'è

Green Fashion Week 2017: cosa, quando, dove

La Green Fashion Week è di nuovo in arrivo in Italia, dopo aver puntato i propri riflettori in città come Los Angeles, Las Vegas, Dubai e Abu-Dhabi.

Dopo Milano, per questa edizione si è scelta un’altra città italiana, la magnifica Roma. Ribadire l’italianità della moda è un concetto fondamentale per la Green Fashion Week.

Green Fashion Week: cos’è e quando sarà

La Green Fashion Week per la sua sesta edizione ha scelto la città di Roma e si terrà nei giorni dal 6 al 9 novembre 2017.

Molti i momenti che sono stati organizzati, al fine di dar voce alla moda nella sua originalità ed interezza.

green fashion week 2017 romaNel corso della Green Fashion Week, si potrà assistere ad una condivisione in merito ai temi legati alla moda di case nazionali ed internazionali, con un’attenzione particolare ai nuovi brand e alle nuove firme di stilisti internazionali e di casa nostra.

L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Ministero dell’ambiente, con l’aiuto delle Nazioni Unite UNFCCC per la lotta contro i continui cambiamenti del clima e la distruzione della nostra Terra, non manca l’associazione no-profit FSA Fashion Service Association e GD Major.

Questo evento è nato e viene ripetuto ogni anno, al fine di dare un messaggio al mondo, in chiave fashion, sui temi della sostenibilità. L’obiettivo è quello di far capire come l’industria della moda debba seguire un percorso, al fine di soddisfare quegli obiettivi che 193 Paesi dell’Onu hanno sottoscritto nell’Agenda 2030, per lo sviluppo sostenibile.

L’evento avrà luogo, come accennato in diverse giornate:

  • durante la prima giornata ci sarà l’inaugurazione, con la presenza dei vari rappresentanti delle istituzioni, con nomi del calibro di Marco Ricchetti del Politecnico di Milano, Filippo Servalli della Radici Group, Marinella Loddo di Ice Milano, e molti altri nomi prestigiosi e conosciuti nel settore;
  • a seguito dell’inaugurazione e nei giorni a seguire si potrà assistere alle sfilate dei vari brand, che vogliono divulgare il concetto di sostenibilità, attraverso le loro collezioni. Queste sono state ideate e realizzate con dei materiali che pensano all’ambiente a 360°;
  • il giovedì sarà l’ultimo giorno dell’evento, dove avrà luogo un percorso particolare, in cui verranno omaggiati i vari e più celebri monumenti della città.

Una grande manifestazione, che coinvolge in ogni edizione grandi volti della moda e che cerca di sensibilizzare le persone ad un percorso verso la salvaguardia del nostro pianeta, senza dover rinunciare alle bellezze che la moda può offrirci.

La moda si sta sempre più interessando al mondo fashion green; staremo andando nella direzione giusta?

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *