oscar 90 anni gli abiti red carpet più belli

Gli Oscar compiono 90 anni: gli abiti red carpet che hanno fatto la storia

Gli Oscar hanno compiuto novant’anni in un susseguirsi di emozioni, abiti red carpet, celebrazioni e, qualche volta, anche molte gaffe.

I primi premi Oscar furono consegnati a Los Angeles il 16 maggio del 1929 per celebrare – con una statuetta in oro 24k – gli artisti più importanti dei film e il loro lavoro. Durante il periodo della guerra, la famosa statuetta venne sostituita con una in gesso, in quanto si temeva potessero essere rubate.

Il 90° anniversario è stato festeggiato durante la notte degli Oscar 2018 con un filmato dedicato ai momenti che hanno segnato la storia di questi anni incredibili di cinema. Si è voluto ripercorrere non solo i vincitori, ma anche i vestiti oscar, le espressioni, i sorrisi e le lacrime di questo evento semplicemente unico e straordinario. Tra le tante curiosità che hanno accompagnato gli Oscar nel tempo, vogliamo ricordare Kathryn Bigelow, l’unica donna ad aver vinto l’Oscar come migliore regia. Insieme a lei, vogliamo omaggiare le 16 donne che hanno avuto l’onore di condurre il più imporatante evento cinematografico a livello internazionale – contro i 59 presentatori uomini che si sono susseguiti sul palco.

E’ Walt Disney ad avere il record assoluto di Oscar, essendosi aggiudicato ben 22 statuette. Memorabile la grande attesa del bravissimo Leonardo Di Caprio, finalmente vincitore dell’Oscar nella scorsa edizione dopo anni.

L’Italia è sempre stata protagonista durante la notte degli Oscar e in questi novant’anni vanta 14 statuette e 32 nomination.

Abiti red carpet: 90 anni di moda, 90 anni di icone

I look oscar sono quelli più guardati, invidiati, copiati e criticati dai media e dai telespettatori. Ogni anno attrici e attori attendono la notte degli Oscar non solo per una celebrazione professionale, ma anche per sfoggiare i migliori abiti da sera e vestiti oscar di sempre e aggiudicarsi così il titolo del meglio vestito dell’evento.

Ma quali sono i vestiti red carpet più belli di questi 90 anni? Siamo andati alla ricerca dei più bei red carpet dresses, da Audrey Hepburn sino a Meryl Streep.

Anni '30

Anni '30
Immagine 1 di 11

1930 - Mary Pickford in un meraviglioso abito conquista una delle prime statuette del secolo come migliore attrice nel film Coquette.

Abbiamo ripercorso questi lunghi 90 anni di Oscar attraverso meravigliosi abiti red carpet indossati da donne straordinarie, che hanno fatto la storia del cinema. Tra tutti i vestiti, qual’è il vostro preferito?

About FashionSecret

One thought on “Gli Oscar compiono 90 anni: gli abiti red carpet che hanno fatto la storia

Rispondi