outfit parigino come copiare stile bon ton francese

Outfit parigino: come copiare lo stile bon ton francese

L’outfit parigino rappresenta lo stile bon ton e minimal chic, ripreso dalle donne francesi che non dettano moda, ma insegnano una filosofia di vita ed un modo di essere che si differenzia dagli altri nel mondo.

Per valorizzare l’immagine e seguire perfettamente lo stile parigino è necessario avere molta sicurezza, cura nel dettaglio e nell’aspetto. In pochi sanno che le parigine camminano molto e osservano un’alimentazione corretta, proprio per poter indossare e diffondere il look francese in ogni parte del mondo.

Outfit parigino: come copiarlo e personalizzarlo

La moda francese è conosciuta grazie a nomi celebri come Coco Chanel, Yves Saint Laurent e Christian Dior. Un connubio perfetto tra capi di abbigliamento e accessori di alta moda e un savoir faire che differenzia le donne francese da tutte le altre.

Per avvicinarsi allo stile francese ci sono delle caratteristiche che ogni donna dovrebbe adottare, anche se non è nata sulle rive della Senna.

look parigino stile francese

Look parigino: fascino ed eleganza

Naturalezza

Secondo il look parigino la naturalezza è una delle caratteristiche principali ed essenziali. Poco trucco e pelle fresca, curata. Dietro tutto questo si nasconde un make up effetto nude che punta sul mascara e sul rossetto rosso (oppure sul lipstick rosa antico).

I capelli sono ordinati e di norma con taglio a caschetto, oppure lunghi con onde naturali che vengono pinzate in maniera strategica per ottenere un effetto spettinato, con ciocche lasciate al vento.

Semplicità

Coco Chanel ha sempre utilizzato la frase “less is more” per introdurre nella moda francese la vera semplicità. Per lei era importante che gli accessori e i capi di abbigliamento non fossero eccessivi e chiassosi.

Il concetto vale anche per le nuance che dovrebbero sempre essere in linea con buongusto e charme; così come la linea di abbigliamento mai volgare e con pochi strati di pelle in bella vista.

Dettaglio lussuoso

Ogni look parigino che si rispetti ha un accessorio di alta moda che lo accompagna. Certo non è sempre possibile acquistarne uno. Si può però optare per dettagli vintage e low cost che riprendono perfettamente l’outfit parigino.

Puntate su capi chiave come il trench, il capospalla, le ballerine, la camicia a righe e il pullover con le righe bianche e nere. Da non dimenticare gli occhiali da sole oversize (come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”) e basco laterale dai colori.

stile outfit parigino

Must have per un outfit parigino impeccabile

Outfit parigino per il sabato sera

L’abbigliamento alla francese si può adottare per tantissime occasioni. Come vestirsi il sabato sera in perfetto stile francese:

  • Camicetta bianca sbottonata sul davanti e infilata dentro una gonna lunga oversize, in bianco e nero. Si può scegliere se indossare ballerine nere a punta oppure una scarpa aperta dietro, sempre a punta. Un punto luce come accessorio e una pochette mini completeranno il look rendendovi impeccabili.
  • Bermuda in total black con maglia di cotone a righe e ballerine in stile Coco Chanel. Da non dimenticare il basco estivo indossato di lato e un accessorio di lusso, come orecchini, collana oppure orologio gioiello.

Nessuno potrà resistere all’eterno fascino dell’eleganza francese!

About FashionSecret

Rispondi