migliori cappelli di paglia estivi

Quali sono i migliori cappelli di paglia estivi del 2017?

La storia dei cappelli di paglia è piuttosto singolare: nati per fungere da copricapo delle popolazioni agricole e rurali, nel corso del tempo sono diventati un oggetto di moda molto trendy e fashion. Sono diversi i personaggi che non hanno saputo resistere al fascino del cappello di paglia: da Napoleone ad Ernest Hemingway, da Brigitte Bardot a Marilyn Monroe. Il cappello di paglia non è mai caduto in disuso, ma soprattutto quest’estate è tornato prepotentemente di moda. Il suo aspetto solare e simpatico attribuisce un’aria sbarazzina ed allo stesso tempo glamour; inoltre, è anche un ottimo riparo contro il sole cocente. Scopriamo quali sono i cappelli di paglia estivi più in voga di questa estate.

Cappelli di paglia estivi 2017: il modello “Panama”

cappelli di paglia estivi donna

Tra i cappelli di paglia estivi maggiormente ricercati c’è il modello “Panama”. Questo cappello ha una parte superiore rigida e squadrata con falde corte. Se decidi di utilizzarlo di giorno, magari per andare al mare o per un aperitivo con le amiche, è consigliabile un colore chiaro che non attiri eccessivamente il sole. La sera, invece, è preferibile un cappello “Panama” nero, magari con una fascia chiara o rossa per dare un tocco ancora più fashion. Questo modello è indicato per le donne, ma può essere utilizzato tranquillamente anche dagli uomini. Per un look fresco e giovanile per i maschietti si consiglia un cappello bianco, purché ci sia una bella abbronzatura a fare da contrasto.

I modelli di cappelli di paglia più alla moda

cappelli di paglia estivi 2017Uno dei cappelli di paglia estivi più alla moda è quello con falda ripiegata, la scelta ideale per trascorrere una giornata in spiaggia al riparo dal sole. L’outfit può essere completato con una veste leggera e versatile e sandali artigianali. Molto apprezzato dalle dive degli anni ’60 e ’70, il cappello “Floppy Hat” è sinonimo di stile e di eleganza. Può essere utilizzato nelle cerimonie oppure ad eventi particolarmente importanti e di classe. Questo accessorio è consigliato soprattutto per le donne, e può essere scelto in varie forme e colori anche in base alle circostanze.

Uno dei cappelli di paglia estivi sempre molto apprezzato è il trilby, copricapo di feltro dalla tesa stretta molto amato dai nobili e dagli uomini ricchi di un tempo. Conferisce un aspetto molto elegante a chi ama vestire in maniera distinta ed alla moda, e ne esistono diversi modelli sia maschili che femminili. Infine, il classico cappello da gondoliere veneziano è la scelta ideale per le donne sbarazzine, briose e frizzanti, molto utile in spiaggia o per una gita in barca.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *