stile urban

Stile urban: gli outfit da non lasciarsi scappare

Lo stile urban è una tendenza con un’impronta ben precisa: si può identificare con un outfit metropolitano, tipico della persona che unisce il minimal all’alternativo, un po’ radical chic, senza eccessiva eleganza, ma allo stesso tempo con attenzione ai dettagli. Si tratta di uno stile da sfruttare tutti i giorni, in diverse situazioni, dal lavoro in ufficio all’aperitivo con le amiche. Parlando di stile urban chic invece prendiamo in considerazione anche alcuni particolari in grado di donare sensualità, eleganza e una marcia in più.

I capi principali che delineano questo stile, molto apprezzato soprattutto in città, sono i jeans – ritornati alla ribalta nei modelli a vita alta o zampa di elefante -, i giubbotti di cotone o di pelle, la gonna skater e altri capi speciali, come i pantaloni palazzo o i leggings in pelle. Anche gli accessori sono fondamentali per seguire questa tendenza e renderla ancora più accattivante: stivaletti, orecchini e punti luce strategici. Le nuance possono essere differenti preferendo il bianco, nero, beige e tutte le tonalità neutre.

Questo stile è stato portato al successo dalle celebrities che, una volta tolti trucco e tacco 12, prediligono girare in città con look comodi. Le più copiate sono JLo, Rihanna, Chiara Ferragni e Rita Ora. 

Stile Urban: gli outfit da copiare

Per ottenere uno stile urban oppure urban chic non ci sono regole da seguire ma solo un gran senso dell’estetica nella scelta di dettagli importanti, dalle nuance definite.

Vediamo insieme quattro look urban da cui trarre ispirazione.

Stile urban per una passeggiata in centro

Stile urban passeggiata

Stile urban passeggiata

Questo outfit è ideale per una passeggiata in centro con gli amici o per un aperitivo improvvisato. Una camicia a righe in bianco e nero a manica lunga che si trasforma a tre quarti, lasciata morbida posteriormente. Sul davanti viene raccolta all’interno del pantalone leggings nero in pelle, per dare risalto alla cintura borchiata. Completano il look un cappellino nero con visiera e scarpe sandalo chiuso sul davanti e a punta.

Stile urban per una cena informale

Stile urban cena informale

Stile urban cena informale

Come vestirsi per una cena informale? Con lo stile urban rock non si sbaglia. I dettagli rendono questo look ideale per una cena con gli amici durante la settimana. Jeans a vita alta con top in stile marinière e un giubbotto in pelle nera corto. Per finire, sandalo aperto con tacco quadrato e borsa da tenere a tracolla.

Da non dimenticare gli orecchini a cerchio, tornati un must have per molti outfit 2018.

Stile urban per shopping in centro 

Stile urban sabato sera

Stile urban sabato sera

Per una giornata all’insegna dello shopping in centro, l’oufit stile urban va fuori dagli schemi. Abbandonati pantaloni e jeans, si può optare per un abitino stretto con spalline e bottoni che scende morbido lungo i fianchi, color rosso caldo. Per arricchire questo look basta accostare dei sandali bassi aperti color corda, con borsa ampia sempre color corda e bracciale home made con pietre preziose colorate e cordino bianco.

Stile urban per il sabato sera

Stile Urban shopping in centro

Stile Urban shopping in centro

Come vestirsi il sabato sera? In questo caso lo stile metropolitano si può avvicinare alla classicità. Consigliamo quindi di indossare un jeans skinny e una t-shirt bianca con disegno centrale, che si può completare con una giacca lunga sempre di colore rosso delicato.

Shopping bag in pelle nera e stringate classiche con punta arrotondata, nere, lucide.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *