vestiti a pois estate 2018 abbinamento e outfit

Pois, mon amour! I vestiti a pois per l’estate: consigli e idee su come indossarli

I vestiti a pois sono un vero e proprio must have della moda primavera estate 2018. Un classico senza tempo, elegante, romantico, grintoso, vintage e moderno al tempo stesso.

Il pois abbigliamento si rivela come la soluzione giusta per chi desidera dei capi versatili da poter sfruttare tutti i giorni ma anche nelle grandi occasioni. Scopriamo insieme quali sono i modelli più gettonati di questa estate e i giusti abbinamenti.

Vestiti a pois: moda senza tempo

Dolce e Gabbana collezione ss2018

Dolce & Gabbana

Carolina Herrera collezione ss2018

Carolina Herrera

Nella moda anni ’50 bastava indossare un vestito a pois per avere un tocco bon ton. Nel corso degli anni l’abito a pois è stato protagonista di numerose evoluzioni. Oltre al classico bianco e nero o bianco e blu, si può optare per colori più audaci.

I vestiti a pois regalano un pizzico di personalità al guardaroba e non andranno mai fuori moda. Anche quest’anno infatti diversi stilisti hanno presentato diversi pezzi e abiti a pois all’interno delle loro collezioni P/E 2018.

I pois protagonisti in passerella

A partire dalle rivisitazioni del pois abbigliamento classico e bon ton proposte da Dior e Dolce & Gabbana, fino alla versione maxi pois di Junya Watanabe e Carolina Herrera. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Balenciaga ha proposto pois in formato mini, mentre per Valentino i pois devono essere colorati.
Per le più audaci, invece, sono perfetti i pois mescolati con altre stampe o a tessuti a contrasto così come proposti da Jason Wu e Blumarine.

Moda pois: 5 abbinamenti a cui ispirarsi

Indossare vestiti a pois oppure anche un solo capo a pois non è poi così difficile. Potrete giocare con colori e outfit, scegliendo un look più sobrio e tradizionale oppure uno più frizzante e divertente. Spazio quindi alla vostra fantasia e al vostro stile!

Se siete in cerca di qualche ispirazione, ecco 5 abbinamenti con vestiti a pois!

Vestito pois

vestito a pois

Con un tubino a pois non sbaglierete mai. Potrete indossarlo tutti i giorni, con décolleté o ballerine e giacca di jeans, a seconda dell’occasione. Se cercate un look più informale allora optate per un vestitito leggero a pois, con vita stretta e gonna morbida. Come vestirsi il sabato sera? Mini dress con stampa a pois, giacca di pelle e stivaletti stile rock’n roll.

Attenzione: non esagerate con i colori, per non rischiare l’indesiderato effetto clown. Trattandosi di vestito a pois, scegliete colori tinta unita e abbastanza neutri in abbinamento.

Pantaloni a pois

pantaloni a pois

Abbinare accessori rossi come scarpe e cintura a dei pantaloni neri con pois bianchi? Un outfit non affatto scontato, ma che garantisce un risultato davvero chic. Molto glam anche l’accostamento di fantasie a righe con i pois. Potrete ad esempio indossare una camicia a righe bianche e nere su un pantalone a pois dalle stesse tonalità per ottenere un effetto molto femminile. Per essere ancora più sexy vi consigliamo scarpe con tacco alto. Se invece volete sdrammatizzare è meglio puntare sulle sneakers bianche.

Gonna a pois

gonna a pois

Se amate le gonne, allora una gonna a pois a balze è il capo giusto per voi! Abbinateci un bra o un crop top. Un abbinamento perfetto per chi vuole combinare un’anima chic e romantica a una forte personalità!

Camicetta a pois

camicetta pois nera e bianca

Siete alla ricerca di un look elegante? In questo caso vi basterà indossare una camicia nera con pois bianchi a cui abbinare una gonna a vita alta o un pantalone palazzo tinta unita. D’obblogo qui le scarpe con tacco. Per dare un tocco in più all’outfit, indossate un bel paio di occhiali da sole e l’effetto glamour è assicurato. 

Costume a pois

costume a pois

 

La stagione estiva è arrivata: largo spazio dunque ai costumi a pois! Che preferiate i costumi interi piuttosto che i bikini, l’importante è che siano a pois. Si tratta infatti della vera e propria rivelazione della moda estate 2018.

Se preferite i costumi interi potete optare per modelli arricchiti da ruchus, balze e volant. Se invece amate i bikini scegliete i costumi a triangolo, balconcino, a fascia o con scollo off the shoulder, a cui abbinare slip retrò a vita alta o con laccetti laterali. Il colore? Sbizzaritevi!

A questo punto non vi resta che fare spazio nel vostro guardaroba e indossare vestiti a pois per essere sempre alla moda e con un outfit impeccabile.

About FashionSecret

Rispondi