Come abbinare questo vestito in primavera?

Come abbinare questo vestito? Anche se le temperature non sono ancora completamente dalla nostra, piano piano si intravede un barlume di primavera. Francesca ci chiede un consiglio proprio perché ha acquistato online questo vestito tricolor e desidera indossarlo senza fronzoli, in modo molto casual. Abbiamo, quindi, pensato ad un look fresco, dai toni chiari, concentrando parte dell’attenzione sulle scarpe, che si presentano con il colore più di moda dei prossimi mesi.

Ma guardiamo più da vicino il nostro punto di partenza, il vestito a fasce. Maniche a 3/4, righe orizzontali e scollatura a goccia sono le 3 caratteristiche fondamentali di questo abito indossabile in qualsiasi occasione casual. Il taglio e il modo in cui veste consentono di nascondere eventuali imperfezioni senza, per questo, rendere la figura poco femminile. Se abbinato a delle scarpe con il tacco, acquista immediatamente eleganza; se, invece, è accompagnato ad un paio di sneakers o, comunque, delle scarpe basse, è sicuramente informale e facilmente adattabile a molte situazioni, di lavoro o di uscita con le amiche.

screenshot-124

È primavera: il vestitino non basta…

La primavera, però, si sa che non sempre è portatrice di bel tempo; può capitare la giornata di pioggia, per la quale un trench diventa quasi d’obbligo. Ecco la nostra proposta in un colore neutro facilmente abbinabile sia agli abiti che ai leggings o ai pantaloni. La cintura in vita consente di esaltare il punto vita, sfiancando il capo a piacimento. Anche le maniche sono fornite di una cinghia ciascuna; il doppio bottone è sicuramente sinonimo di eleganza e raffinatezza.
trench primavera 2017

Gli accessori che non possono mancare

Passiamo alla borsa: firmata Guessa, non è certo l’elemento più economico del nostro outfit della settimana; ma è una borsa che non passa mai inosservata e merita di essere presa in considerazione se si vuole stupire anche senza un paio di tacchi ai piedi. Il colore avorio, o champagne, per la primavera è perfetto; facilmente abbinabile, ma mai banale, con un tocco costante di luminosità. È disponibile anche in altre colorazioni: ognuna, a modo suo, è bellissima.
borsa guess primavera

Infine, chiudiamo il nostro outfit dedicato ad una tranquilla giornata di primavera con le scarpe, senza lacci, particolarmente di moda negli ultimi mesi. Il colore che abbiamo scelto è il rosa, ossia il colore di maggior tendenza della prossima stagione. Quando si indossa qualcosa di rosa o, in generale, con colori pastello, il rischio è quello di risultare una bambola, una bomboniera o un confetto: qual è peggio? Non lo sappiamo, ma siamo sicuri del fatto che nessuna delle tre alternative ci piace. È per questo che le nostre scarpe sono sì rosa, ma hanno una forma decisamente anticonvenzionale, con punta arrotondata, ed un generale “effetto coccodrillo“.

E, se per la borsa potremmo aver sforato, per quanto riguarda le scarpe riusciamo decisamente a risparmiare, senza rinunciare ad un ottimo abbinamento.

 

scarpe rosa primavera

Freschezza e moda, secondo noi, si uniscono perfettamente in questo outfit per la primavera che a qualcuna, forse, risulterà un po’ insolito; ad altre, speriamo, piacerà. Fateci sapere cosa ne pensate; qual è il capo che non avreste scelto e quale, invece, vi sembra il più azzeccato?

Cliccate sulle immagini per conoscere dettagli e prezzi… Buono shopping!

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *