Ad ogni cerimonia il suo abito. Scopri come vestire i tuoi bambini nelle occasioni importanti

Abiti Da Cerimonia Per Bambini A Modena? Se vuoi farti un’idea circa gli outfit da cerimonia per i più piccoli sei nel posto giusto. Il battesimo, la prima comunione e il matrimonio sono, infatti, solo alcune delle cerimonie cui i bambini partecipano come protagonisti o invitati più o meno importanti. Figuriamoci poi se a sposarsi sono i genitori!

Cominciamo con il battesimo. La scelta più indicata per le bambine è un vestitino bianco, crema o beige da accompagnare, nel caso delle più piccole, a un paio di calzoncini-bloomer e a una maglia leggera da portare sopra il vestito se il clima non è poi così clemente. Un fiocchetto, un nastrino o un cappellino bianco completano il tutto insieme alle scarpine dello stesso colore.

Per i maschietti invece l’ideale è un completino formato da pantaloni, camicia o polo chiara e maglia leggera. Carinissima, se elegante, è anche la scelta della salopette. Per quanto riguarda i tessuti consigliamo il cotone o lino sui toni bianco, beige, grigio, azzurro e blu. Le scarpe e le calze rigorosamente abbinate ai vestiti completano l’abbinamento.

Passiamo ora alle nozze. L’abito per bambine più adatto per un matrimonio, ancor più se sono state scelte come damigelle, è un vestito bianco, beige o rosa antico cui abbinare qualche accessorio, come un nastrino o un cappello, in tinta con gli abiti degli sposi. Per le scarpe consigliamo un paio di ballerine chiare o un bel sandaletto per l’estate.

L’abito da cerimonia per i bambini destinati a fare i paggetti comprende camicia, gilet, pantalone e cravattino da abbinare a quello dello sposo. Le scarpe ideali sono comode ma eleganti e in tinta con il resto dell’abbigliamento, così come pure i calzini.

Se i bambini sono invece figli degli sposi basterà semplicemente vestirli come i genitori. Il maschietto tale e quale al papà con grande orgoglio di entrambi e la femminuccia uguale alla mamma con in più un accessorio fondamentale, una borsettina per custodire il riso da lanciare sui suoi genitori finalmente sposi.

About FashionSecret

Rispondi