Ad ogni cerimonia il suo abito. Scopri come vestire i tuoi bambini nelle occasioni importanti

Abiti Da Cerimonia Per Bambini A Modena? Se vuoi farti un’idea circa gli outfit da cerimonia per i più piccoli sei nel posto giusto. Il battesimo, la prima comunione e il matrimonio sono, infatti, solo alcune delle cerimonie cui i bambini partecipano come protagonisti o invitati più o meno importanti. Figuriamoci poi se a sposarsi sono i genitori!

Cominciamo con il battesimo. La scelta più indicata per le bambine è un vestitino bianco, crema o beige da accompagnare, nel caso delle più piccole, a un paio di calzoncini-bloomer e a una maglia leggera da portare sopra il vestito se il clima non è poi così clemente. Un fiocchetto, un nastrino o un cappellino bianco completano il tutto insieme alle scarpine dello stesso colore.

Per i maschietti invece l’ideale è un completino formato da pantaloni, camicia o polo chiara e maglia leggera. Carinissima, se elegante, è anche la scelta della salopette. Per quanto riguarda i tessuti consigliamo il cotone o lino sui toni bianco, beige, grigio, azzurro e blu. Le scarpe e le calze rigorosamente abbinate ai vestiti completano l’abbinamento.

Passiamo ora alle nozze. L’abito per bambine più adatto per un matrimonio, ancor più se sono state scelte come damigelle, è un vestito bianco, beige o rosa antico cui abbinare qualche accessorio, come un nastrino o un cappello, in tinta con gli abiti degli sposi. Per le scarpe consigliamo un paio di ballerine chiare o un bel sandaletto per l’estate.

L’abito da cerimonia per i bambini destinati a fare i paggetti comprende camicia, gilet, pantalone e cravattino da abbinare a quello dello sposo. Le scarpe ideali sono comode ma eleganti e in tinta con il resto dell’abbigliamento, così come pure i calzini.

Se i bambini sono invece figli degli sposi basterà semplicemente vestirli come i genitori. Il maschietto tale e quale al papà con grande orgoglio di entrambi e la femminuccia uguale alla mamma con in più un accessorio fondamentale, una borsettina per custodire il riso da lanciare sui suoi genitori finalmente sposi.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *