come mi vesto a capodanno

Come mi vesto a Capodanno

Come mi vesto a Capodanno?

Ciaooooo ragazze buongiorno..…finalmente è arrivato il fine settimana e almeno per me le tanto attese vacanze natalizie dall’ università e da tanto altro. Si può crescere, diventare adulti ma questo è sempre un periodo dell’ anno attesissimo da grandi e piccini…

Di sicuro tutte voi fashion victim almeno una volta, nell’ ultimo periodo, si saranno poste una domanda: “cosa indosserò per questo capodanno 2014?”…. io ci ho pensato proprio l’ altro giorno e quindi mi è venuto spontaneo scrivervi qualcosa su questo. Devo dire che sono ancora indecisa, non ho le idee molto chiare, sono una che decide sempre all’ ultimo momento ma la “parola d’ ordine” è sicuramente non essere banale. Che sia per un semplice dopo cena, un party esclusivo o una serata in discoteca, non importa l’ importante è sentirci belle e particolari con ciò che indossiamo, concedendoci qualcosa di diverso dal solito ma che ci doni grande femminilità, facendoci sentire, però ,nello stesso tempo a nostro agio. Proviamo a schiarirci le idee ….io vi faccio come sempre qualche proposta.

Ovviamente ciò che non può mai mancare è l’ inevitabile indumento rosso porta fortuna. Che sia underwear o meno l’ importante è che ci sia!!!

Come mi vesto a Capodanno?

come mi vesto capodanno

Il primo look che vi propongo potete vederlo in questa foto: si tratta di una tuta intera da sera di Zara che si annoda al collo e presenta la schiena completamente nuda. Io la trovo davvero favolosa. Di grandissima eleganza, dato il colore, che amo, ed il taglio di un pantalone palazzo. Il nodo al collo è finissimo. Lo scollo sul retro molto femminile. La verità, è che forse in foto non rende neanche molto bene. Ma secondo me abbinata nel modo giusto è stupenda. Di sicuro , se devo essere sincera, non utilizzerei quel tipo di borsa e di acconciatura. Ora vi dico come io completerei il look. Dato che si tratta della serata di capodanno mi orienterei su colori come oro e rosso. Per le scarpe utilizzerei un sandalo, qualcosa di spuntato o un semplice décolleté con tacco a spillo. Le scarpe in foto sono molto belle! Userei una clutch bags, magari color oro, per rendere il tutto un pò più frizzante.
Come capospalla: un cappotto a scialle caldo ed elegantissimo.

Per l’ acconciatura, invece, farei o uno chignon o un raccolto molto morbido. Mentre per il trucco: oro e nero sugli occhi (provate l’ accostamento è grandioso), una bella linea di eyeliner e rossetto rosso. Se devo essere sincera anche l’ idea di un total black un po’ più aggressive non mi dispiace. Allora vada per questa tuta, décolleté a punta , in pelle e a spillo, giacca da uomo o giubbotto in pelle, pochette in pelle ed una coda alta molto rock. Occhi nerissimi, labbra rosse: un mixer perfetto e sarete pronte alla grande. La tuta la trovate tranquillamente nella collezione di quest’ anno di Zara.

Come mi vesto a Capodanno?

come mi vesto a capodanno

Nella seconda foto abbiamo, invece, una sequenza di tre look: il primo è un abitino a mio parere molto grazioso . Sexy ma fine. Presenta il taglio in vita, lo scollo sul retro e la gonna è rivestita in tulle. Molto sbarazzino direi. Secondo me è un genere trovabilissimo in tanti negozi ,ora come ora. Io abbinerei una calza nude e un décolleté semplice. Completerei questo tipo di look con un cappotto a scialle(magari rosso) ed una borsa piccola. A voi la scelta su toni e colori. Esagererei con gli accessori , non utilizzando l’ oro ma bensì l’argento, qualcosa di particolare e sofisticato. Capelli sciolti e rossetto rosso.

Il secondo è invece un total gold molto frizzante, adatto a chi ha una personalità più esuberante. Di certo non passeremo inosservate con un abito così ahahaha. A me piace molto, sinceramente se mai mi stesse bene ahaha lo metterei senza problemi. Lo abbinerei ad un décolleté a punta, lucido, in vernice o in pelle, ovviamente tacco a spillo. Come capospalla, pensando al mio armadio, abbinerei una giacca nera semplice o una tipo giubbotto, ricoperta completamente in payettes nere ( a questo punto dato il vestito voglio strafare). Come borsa una tracollina. I capelli li cotonerei ma lasciandoli sciolti; le labbra nude, mentre per gli occhi smokey nero, eyliner oro!

Il terzo invece è un abitino più soft ma grintoso allo stesso tempo. Riproducibilissimo anche con una gonna in pelle ed una maglietta o un sottogiacca nudo sulla schiena. In questo caso abbinerei un tronchetto, capospalla in pelle, una borsa piccola e, perché no, un guantino sempre in pelle. Sinceramente in questo caso raccoglierei capelli, ma qualcosa di morbido. Non esagererei con il trucco, mi limiterei a illuminare lo sguardo. Ovviamente: rossetto rosso fuoco.

Nelle prossime foto, invece, grazie ad un’ applicazione sul telefono vi ho fatto dei collages, perché volevo voi aveste più spunti possibile, degli input insomma: spero vi piacciano. Vi dirò quali sono i look che preferisco e come io li abbinerei: nel caso della prima foto ,gli outfit che adoro di più sono l’ abito nero lungo allacciato al collo e quello monospalla. Direi che le foto parlano da sole, davvero bellissimi.

Come mi vesto a Capodanno?

outfit capodanno

Nel primo caso non cambierei nulla, mi piace tutto: dalle scarpe, ai capelli, al trucco. E nel caso avessi un abito somigliante a quello, cercherei di riprodurre il tutto come nella foto. Per quanto riguarda invece il vestito monospalla per le scarpe userei un tronchetto, rimarrei su quel tipo di borsa, mentre per l’ acconciatura farei una cosa un po’ più rock magari legando i capelli e cotonandoli. Tra le foto selezionate anche l’ abito rosso mi piace molto ed è abbinato perfettamente.

Come mi vesto a Capodanno?

outfit per capodanno

Passando al secondo collage, se devo dirvi la verità, amo ogni foto, vorrei averli tutti a casa quei vestiti ahahahaah…..mi piace moltissimo l’ abito nero lungo molto scollato sul davanti ,lo trovo estremamente sexy ma in maniera non volgare. Con un abito del genere non lascerei i capelli sciolti appesi ( soprattutto se scuri) per non appesantire il tutto, li raccoglierei . Il secondo look che preferisco è quello con pantaloncino lurex, body , sandali Mango e spalline in catene e piume di Bershka. Mai visto prima questo tipo di accessorio, una cosa diversa: molto carina. Me ne sono totalmente innamorata. Questo outfit lo completerei con una giacca in pelle, un trucco nero e capelli sciolti.

Ragazze per il vostro outfit di Capodanno vi consiglio di fare un giro da Zara, Bershka e catene di questo tipo, se volete orientarvi su qualcosa di più particolare e non scontato. Spero che quest’ articolo vi sia piaciuto. Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate e quale look vi è piaciuto di più. Voi avete già deciso cosa indosserete? Su cosa siete orientate?

Oggi non vi lascio nessun’ aforisma ma un consiglio: mettete i pensieri in modalità off e BRILLATE, SPLENDETE. Con questo vi saluto e vi auguro un anno frizzante e ricco di tante sorprese. Tanti baci a tutte. STAY TUNED. A presto MANU.

Ah dimenticavo….non scordate l’ intimo rosso!

HAPPYYYYY NEW YEAR

About FashionSecret

One thought on “Come mi vesto a Capodanno

Rispondi