Come mi vesto a Natale e durante le festivita natalizie?

Buonasera ragazze,

mancano pochissime ore alla vigilia di Natale e qualunque donna, grande o piccina che sia, si ritrova completamente affaccendata tra regali, preparativi per gli ospiti e studio del look. I prossimi giorni saranno per tutti un tripudio di impegni e appuntamenti glamour in cui occorre saper sfoggiare un outfit adatto all’occasione senza rischiare di eccedere a tutti i costi pur nell’assoluta cura dei particolari.

Natale si sa è una festività che odora di famiglia e di amici e sicuramente anche voi, come me, avrete da fare tra cene, tombolate a casa di amici, party nei locali e serate al cinema. Qualsiasi sia l’occasione a cui dovete pensare la parola d’ordine resta sempre una: NON SBAGLIARE LOOK. E siccome io stessa non amo gli eccessi e andando in giro per strada spesso sono costretta ad osservarne diversi, ho pensato di proporvi tre mise assolutamente imitabili che puntano ad un look ricercato ma allo stesso tempo semplice e non troppo eccentrico. Ho pensato che possano esservi utili per queste giornate ma anche per i post festivi, dal momento che si tratta di abbinamenti assolutamente adattabili a qualunque occasione, fatta eccezione per le serate più eleganti ( per le quali magari vi proporrò qualcosa prima di Capodanno).
natale1

La prima cosa che a Natale si cerca di non indossare è il jeans. Sì a vestitini, shorts, pantaloni skinny modello capri ma NO forzato ai jeans. Questo almeno è quanto suggeriscono la maggior parte dei fashion blogger. Io trovo che invece i jeans siano una fantastica alternativa all’abitino, spesso non troppo amato da tutte le donne, e che non necessariamente non possa essere adeguato ad un’occasione elegante; bisogna fare attenzione solo a come accessoriarlo. Ho pensato, perciò, di proporvi un modello sfrangiato che ricordi un po’ l’idea di una donna aggressiva e sicura di sé, ma per rendere il tutto più glamour soprattutto per il Natale ho ritenuto interessante il coordinamento di un maglione stile over size nei colori dell’anno, blu elettrico e dorato. A corredare il tutto un tacco vertiginoso, modello Louboutin che richiami i colori del maglioncino. Trattandosi di un boots tutt’altro che ordinario, pur non avendola mostrata, il consiglio è di non eccedere con altri colori, quindi di abbinare una pochette sul blu o sul cuoio. Rifinite il tutto con degli accessori molto evidenti, orecchini grandi e ben visibili ad adornare, al contrario, un capello molto naturale e rigorosamente sciolto, e il vostro look sarà perfetto.
natale2

In alternativa, a chi non volesse proprio indossare il classico jeans, adatto ad una serata a casa di amici o anche per una semplice pizza, il secondo outfit, che propone shorts in tweed pesante sui colori del verde acido e del viola rigorosamente abbinato a maglione che richiami più o meno le stesse tonalità. Il consiglio, in questo caso, è puntare sulla scarpa. Verde pavone, viola, blu, nera. L’importante è non ottenere l’effetto pugno in un occhio. Rischiereste di sembrare volgari e soprattutto di pessimo gusto.

natale3
Infine per le meno filiformi o per coloro che ritenessero di non poter utilizzare uno shorts, seppur molto pesante, l’ultimo look propone un ritorno al jeans questa volta versione Tom Boy. Di gran moda, ma soprattutto utile a nascondere i difetti, il pantalone dal taglio maschile ha il difetto di rendervi meno femminili ma di sicuro, se accostate agli accessori e alla scarpa adeguata, può essere utile ad esaltare la sicurezza in voi stessa. Io, per l’occasione, ho scelto un maglioncino blu notte molto semplice, giacca Zara su fantasia scozzese con toppe di panno che richiamano il colore predominante nell’abbinamento e, soprattutto, ankle boots con apertura sul collo del piede, tacco 15, marcate Guess. Non saranno il massimo della comodità ma, accostate nella modalità indicate, slanciano la figura e fanno di voi una donna VERY TRENDY!

Ovviamene queste sono solo le mie proposte che non ho avuto l’occasione di indossare ma che sfoggerò durante le occasioni più informali sia per queste festività che per le altre occasioni. Spero siano utili e gradite. Vi mando un bacio augurandovi buon Natale e invitandovi a seguirmi nel prossimo articolo che

pubblicherò in occasione del Capodanno per proporvi delle soluzioni eleganti, adatte al clima di festa. A presto!

Lia Giannini

About FashionSecret

Rispondi