Come vestirsi per Pasqua

Come vestirsi a Pasqua 2017?

Sapere come vestirsi a Pasqua può essere utile per fare bella figura al famoso pranzo con parenti o amici. Il compito è più difficile di quel che si possa pensare; i mesi di marzo e aprile – come da proverbio – sono un po’ pazzerelli. Si rischia di uscire di casa con l’ombrello per poi affrontare una giornata di sole caldo. Molto dipende, nella scelta del look, del valore che si attribuisce a questo giorno di festa: chi ha una profonda devozione religiosa, infatti, non può dimenticare che ad essere celebrate e ricordate sono la morte e la resurrezione di Gesù Cristo, e pertanto opterà per un outfit nel complesso sobrio e morigerato.

Come vestirsi a Pasqua senza spendere molto

come-vestirsi-per-pasqua
Prima di decidere come vestirsi a Pasqua, è bene stabilire quali saranno gli appuntamenti della giornata: un pranzo in famiglia? La messa della domenica? O un pic nic fuori porta? Per una scampagnata ci si potrà accontentare di una camicia leggera e dei comodi jeans, sperando nei favori del clima; per assistere a una funzione religiosa, invece, non si potrà prescindere da un abito lungo, rigorosamente non scollato o, nel caso degli uomini, da un completo in giacca e cravatta.

Se si opta per un tubino si può spendere poco, magari abbinando il vestito con i giusti accessori: si può mettere in risalto un abito poco vistoso con dei gioielli un po’ più appariscenti;come-vestirsi-per-pasqua il classico abbinamento tra camicetta e gonna può essere esaltato con un foulard colorato. Una soluzione alternativa può essere individuata in un mini dress chiaro; imprescindibile il fatto di non rinunciare al comfort e alla praticità.

Stabilire come vestirsi a Pasqua si può rivelare un esercizio divertente; non bisogna aver paura di finire nel mirino altrui solo perché si indossa una t-shirt semplice con i jeans. Chiaramente, tutto dipende dal luogo in cui si vive: al Sud in primavera si può già andare al mare, e nulla vieta di proiettarsi verso i mesi più caldi con degli shorts o una canottiera; al Nord, le temperature sono un po’ più basse, ma la speranza è quella di non dover ricorrere a piumini o indumenti invernali. E le scarpe? Sempre tenendo in testa l’idea di spendere poco, si può puntare su degli stivaletti bikers o delle pratiche ballerine.

About FashionSecret

One thought on “Come vestirsi a Pasqua 2017?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *