Come vestirsi per le festivita Natalizie?


Durante le festività Natalizie, liberate del pensiero dei regali di Natale incombe un dubbio: come vestirsi? cosa indossare per la cena della Vigilia come vestirsi per Natale??? C’è chi resta a casa propria, chi viene invitato a casa di amici e parenti chi invece cena/pranza al ristorante. Cominciamo da chi resta a casa ^^ Che cosa triste trovarsi la sera della vigilia di natale con parenti e amici agghindati e noi in tuta… Per ovviare a questo problema basterà adottare un look comodo ma allo stesso tempo ricercato 😉Come vestirsi durante le festività Natalizie in casa? Si a gonne a ruota con calze coprenti,  camicetta, cardigan e ballerine;  oppure leggings con maxi pull e stivali. Una bella collana lunga con un ciondolo importante può essere un accessorio chiave per il nostro look 😉

Vestito: Ricketyrack                                       Camicia: Orla Kiely

Gonna: Netalamode                                      Giacca: .River Island

Chi viene invitato a casa di amici e parenti può optare per un pantalone nero (se non è a suo agio con gonne e vestitini) con su una camicetta in seta con giacca peplum.

Il classico tubino nero, grande amico delle donne, può essere tirato fuori anche in questa occasione ^^ Basta abbinare al tubino un cardigan da abbottonare solo al primo bottone in stile bon-ton e delle calze con ricami rossi e dorati (concessi solo in questo periodo) . Anche in questo caso assolutamente vietati i jeans! Come scarpe tronchetti o francesine dal tacco doppio possono salvarci, non solo i piedi, ma anche la figura 😉 Décolletté meglio se con plateau, che siano verniciate o di camoscio. Anche lo short tinta unita o fantasia come il principe di galles, uniti ad una camicetta con fiocco al collo laterale, rendono il look ricercato.

Camicia: Miss Patina                   Giacca: Ted Baker            Vestito: Missselfridge

Gonna: Topshop                         Pantalone: Gucci              Pochette: Windsor

Scarpe: Salvatore Ferragamo       Scarpe: Newlook              Scarpe: Coast

Come vestirsi per andare al ristorante durante le festività Natalizie?Chi va al ristorante deve optare per un look più formale. Per la cena della Vigilia si a colori classici come il blu, rosso, nero, verde, viola e bordeaux. Per il pranzo di Natale usiamo, oltre al blu e rosso,  colori chiari nelle tonalità pastello come il rosa cipria, senape, beige e grigio. Abiti al ginocchio, purché la scollatura sia minima, vanno benissimo 😉 Possiamo sostituire la giacca con un cardigan, come quelli con i bottoni e il colletto rifinito con le perle. Una spilla importante può impreziosire  il nostro outfit. Mi raccomando non esagerate con gli accessori, se il vestito è importante evitate collane e orecchini vistosi. Per non sbagliare, dei punti luce o delle perle, sono sempre adatti a tutte le situazioni.

Vestito: D&G

Scarpe: Stella McCartney

Mantella: Les Pommettes

Clutch: Asos

Guanti: Diane Von Furstenberg

Orecchini: Kate Spade

Spero vi piacciano i nostri consigli su come vestirsi durante le festività Natalizie. Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare 😉

 

 

 

About FashionSecret

Rispondi