Come vestirsi per questo inverno 2012/2013?


Durante le giornate fredde di pioggia e di neve vien voglia di scendere con la tuta di pile o con il pigiama di flanella… ma ahimè non è possibile 🙁  Come vestirsi per questo inverno 2013 ? Cappotti, guanti, piumini, sciarpe e cappelli colorati rallegreranno il nostro look in contrasto con le giornate cupe e piovose ^^  Per look informali un bel piumino caldo è il massimo. I colori accesi come il fucsia, verde petrolio, azzurro e grigio ghiaccio sono la novità di questo inverno. OVS ha realizzato un modello low cost (59.99€).Un altro modello molto in voga è quello con la cintura sul punto vita e il cappuccio come questo di  Silvian Heach (89.99€).


E’ stato reinventato il parka con o senza imbottitura in lana, un must degli anni 70. I piumini, in base al taglio, vanno abbinati al nostro outfit.

Quello lineare senza forme va bene sui jeans taglio maschile con un maglione e UGG. Piumini dal taglio più femminile con dettagli preziosi o pellicce che rivestono il collo o le maniche, vanno bene con maxi pool o il classico vestitino in lana a collo alto.

Maglione: Asos            Jeans: Forevernew

Scarpe: UGG                Borsa: Fendi

Parka: Khujo

E se volessimo fare a meno del piumino, come vestirsi per questo inverno?Oltre al piumino, il cappotto non passa mai di moda. Regola importantissima: un cappotto color cammello deve essere sempre presente nell’armadio di tutte noi 😉 Per chi vuole osare può optare per fantasie come il tartan o la spina di pesce. Le più audaci indosseranno un cappotto animalier, questo è riservato solo se si possiede già un cappotto classico nel guardaroba.
Le amanti del genere possono sbizzarrirsi con la scelta della forma: che sia a trapezio o lineare, dal taglio maschile o con lo scollo alla coreana è un capo indispensabile per chi vuole apparire elegante (il cappotto deve sempre coprire almeno il fondoschiena). Vengono tirati fuori dagli armadi delle nostre mamma i famosi “montoni” oggi disponibili in camoscio ecologico;)
Un copri spalle con manica lunga o manica  ¾  in pelliccia (sempre ecologia) può rendere il nostro look molto sofisticato anche se indossiamo un jeans, camicetta e décolletté.
Il trench, a meno che non sia di lana o foderato in pile è meglio lasciarlo per l’autunno o la primavera. Le giacche peplum novità assoluta di questo inverno 2012/2013, creano un outfit molto particolare e stiloso. Attenzione però a non sovrapporre più livelli di balze se no sembreremmo delle meringhe ^^ . Sciarpe e cappelli voluminosi ricoperti di strass e pellicce ci aiuteranno a combattere contro il freddo. E’ molto importante proteggere le mani dal vento e dal gelo, così i guanti vengono resi più caldi e alti fino al gomito per poter essere indossati con mantelle o cappotti con manica ¾.

Cappotto: Burberry                            Maglia: Vila

Vestito: MSGM                                   Jeans: Van Mildert

Scarpe: Louboutin                              Cappotto: Reiss Henry

Pochette: Michael Kors                       Borsa: Alexander Wang 

Guanti: Valentino                                Scarpe: Bankfashion

Cappello: Borsalino                             Guanti: John Lewis

Spero vi piacciano i nostri consigli su come vestirsi in inverno . Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare ;)

 

 

 

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *