Come vestirsi per un appuntamento romantico?
Ecco i consigli di Barbara Boschin
Un abito semplicemente da sogno.
Ho scelto ques’abito in pizzo di Ganni solo per un motivo:me ne sono innamorata al primo sguardo. Indossarlo è un sogno romantico che si realizza.
Il pizzo leggero e morbidissimo sui toni del crema con fiori bianchi è una nuvola che si appoggia sulla pelle.
Le maniche sono a 3/4 , il corpetto nasce con una profonda scollatura sul davanti che si unisce alla fascia sagomata della vita…. ma è ancora più stiloso e sexy se portato con la scollatura sulla schiena.

Il gioco visivo fa si che sfini il punto vita e valorizzi schiena e spalle,sul davanti rimane un morbido drappeggio, Vaporosa la gonna arricciata che scende sotto il ginocchio.
Ho voluto abbinarlo ad un sandalo bianco, per riprendere i toni del tessuto, a listini ornato di piccole borchie, un pezzo ”forte” che serve ad evitare l’effetto bambolina.
Ma è perfetto anche con una décolleté dal tacco a spillo rigorosamente non sotto i dieci centimetri, nei toni del nude. Chi ha le ultimissime Louboutin nell’ armadio le tiri subito fuori! !!

Un trucco leggero a sottolineare lo sguardo, una piccola clutch gioiello ed orecchini di perle completano l’outfit per un primo appuntamento decisamente romantico.
La bellezza di quest’abito sta anche nella sua versatilità. Possiamo reinventarlo per molte altre situazioni.
Perfetto per un brunch domenicale abbinato a pochette e décolleté colorate.
Io personalmente sceglierei il giallo banana e abbinerei un trucco colorato ed orecchini spiritosi.
E non è prettamente estivo, ma quello che definirei un quattro stagioni.
Quindi via libera in autunno ad un look un po’ grunge, con scollatura davanti, lupetto, parka e stivali bikers. Per l’inverno con calze coprenti, anche in lana operata a mescolare textures diverse, scarponcini stringati con tacco e un morbido cardigan.
Enjoy it
Barbara Boschin
Cosa ne pensi dell’articolo di Barbara? Lascia un tuo commento !
Molto elegante e raffinato mi piace molto l’abbinamento della scarpa è ok.
Molto bello e divertente ma soprattutto originale la scelta di usarlo al contrario:
Quest’abito e’ una meraviglia!!!! Innamorata!!!!
Come vestirsi per un appuntamento romantico : l’abito è carino, ma non mi piace il colore. il sandalo non mi piace. se proprio volessi abbinare le borchie per evitare lo stile bambolina, opterei per una pochette borchiata oro. sicuramente abbinerei un sandalo gioiello. orecchini oro. In conclusione, sceglierei un abito rosa cipria, corallo, o acqua marina. Sandalo gioiello, pochette bianca e oro. orecchini oro.
Semplicemente perfetto!
A parte il braccialetto mi piace… Forse non mi convincono le scarpe bianche … Avrei optato per un total look color nude… Ma non mi dispiace … Carino;) bel vestitino
Il braccialetto hai ragione, non ci sta. Ma come avrai notato non lo tolgo mai. E’ il mio portafortuna
Primo appuntamento? mah…. donna gorgone forse