come vestirsi per una cena informale

Come vestirsi per una cena informale ?

Come vestirsi per una cena informale ?
Ecco i consigli di Barbara

Un invito ad una festa, una cena elegante ma non formale, un dopocena con musica e ballo.

Come vestirsi per una cena informale ?

come vestirsi per una cena informale

Quale outfit abbinare ad un’occasione del genere? Questa la mia proposta.

Ho scelto un abitino di H&M corto, per non cadere nella trappola del troppo lungo e troppo formale e serioso, decisamente fuori luogo in serate del genere, ma arricchito di una marcia in più per non scadere nel troppo banale di un vestitino da pomeriggio.

Banditi quindi i colori troppo chiari e neutri, ho optato per un tessuto di paillettes, nei toni dell’argento e del marrone con finiture in nero,a righe verticali.

Come vestirsi per una cena informale ?

come vestirsi per una serata informale

Il taglio dell’abito e’ quanto di più semplice possa esserci.

Un tubino corto, svasato, con manica appena accennata e scollo a barchetta.

Del resto, già il tessuto così ” luccicante” crea tutto l’ effetto di cui c’è bisogno, tagli complicati e linee elaborate lo renderebbero a mio gusto un po’ pacchiano.

L’abbinata di colori nero- argento- marrone sta bene a tutte e offre molteplici possibilità di abbinamenti, basta mantenersi nei parametri tacco alto, meglio se con plateau, e clutch piccola o media .

Ho preferito abbinarlo con sandali e borsa neri e un trench marrone dal taglio sciancrato, ma anche abbinamenti con accessori color argento sarebbero stati azzeccatissimi. Ho ripreso i colori dell’abito con un bracciale a Bangles in argento di Uno de Cinquenta e un maxi anello in cristallo nero sfaccettato, i sandali sono di Planisphere con tacco dodici e plateau, la borsa una morbida clutch in pelle nera di Raison d’ etre, il trench di Visconf, indispensabile in questi giorni di tempo un po’ incerto.

Come vestirsi per una cena informale ?

come vestirsi cena informale

Per il trucco la scelta non poteva che ricadere su uno smokey eyes , bronzo sulla palpebra e grigio scuro argentato sotto, labbra color cioccolato. E dopo la cena, pronta a brillare sulla pista da ballo.

Enjoy it.

Barbara Boschin

About FashionSecret

6 thoughts on “Come vestirsi per una cena informale ?

  1. secondo i miei gusti questo abito nn valorizza le forme…le paillettes sono (sempre a parer mio ) un po pacchiane anche se si tratta di una serata tra cibo e musica.. lo spolverino marrone non si abbina per bene per quanto riguarda lo stile dei due capi..

  2. non abbinerei il sandalo alla borsa. opterei per il sandalo nero e la clutch argento. il trench marrone è un abbinamento per niente di mio gusto. il contrasto di tessuti è un pugno in occhio

  3. Non amo molto le paillettes … Mi piacciono se sono poche ma un abito interamente fatto così e’ troppo secondo me…. E poi mi stonano queste scarpe e borsa nere abbinate con il marrone del vestito, di solito questo abbinamento di colori non mi disp ma così ( forse x colpa delle paillettes ) mi sembra troppo pesante …

  4. Amo le paillettes…ma questo vestito no! Sull’articolo c’è scritto: c’è scritto cena informale e poi disco e ballo ok! Ma non cosi.. non valorizza le forme, è poco di tendenza…è estate, marrone argento e nero…qualcosa di colorato x una cena informale suvvia! E poi il trench marrone…piuttosto un giubbino in pelle x renderlo grintoso, ma che allo stesso tempo lo sdrammatizza! Il sandalo in se è ok…ma con così tanta luce..ci voleva un sandalo easy…non così tanto stringato..

  5. Anche quest’abito nn mi delude cara Barbara,e l’idea che sia ad un prezzo abbordabile(visto la firma) mi rallegra parecchio…
    Ultimamente nn uso tacchi ma coi miei stivali bassi in pelle mi ci vedo proprio bene

Rispondi