Come vestirsi per il lavoro?


Chi di noi la mattina alzandosi dal letto sa già come vestirsi per andare a lavoro?? Il 70% non lo sa, il restante indossa una divisa quindi è obbligato ad un look ben preciso XD In base all’ambiente e alla posizione che occupiamo abbiamo bisogno di un look diverso. Un look formale e classico è adatto per chi lavora in banca o in ufficio.
Come vestirsi per andare a lavoro ? Si a vestitini lunghezza ginocchio, per andare sul sicuro optate per un abito in jersey pratico e formale. Se volete indossare un abito floreale è importante abbinarlo a giacche, cardiigan o coprispalle a tinta unita. Un completo giacca-pantalone in blu o grigio è adatto per chi occupa una posizione manageriale. Gonna a tubino e camicette nel colori pastello sono dei passepartout.
Camicie a fantasia con micro pois e micro righe appartengono al mondo professionale quindi posso essere indossate. La scarpa deve essere sobria, con tacco doppio e ricoperto. Assolutamente no a tacchi a stiletto, troppo provocatorio, rimandano alla sensualità.

come vestirsi per andare a lavoro

Trench: H&M

Scarpe: DSW

Borsa: Victoria Beckham

Vestito: Emporio Armani Jeans

ATTENZIONE alla lunghezza della gonna, non più su del ginocchio, e alle scollature… non vogliamo di certo attrarre troppo l’attenzione sul décolletté.

Come vestirsi per il lavoro? 
La bag deve essere molto capiente in modo da portare con noi tutti le cose necessarie, evitiamo l’oro l’argento le pietre e lo sparkling; evitiamo  di riempirla troppo se no assumeremo delle posizioni sbagliate per sopportare il peso. Per incontrare i clienti bisogna indossare un tailleur.
Vietati i tessuti che si stropicciano facilmente, in modo da sembrare sempre ordinate. Il cardigan in tricot va benissimo per coprire la scollatura e celare la nostra femminilità (che non va mai dimenticata). Mi raccomando i colori! Usiamo il nero, beige, grigio, blu, marrone e rosa cipria. Anche il bordeaux tenue va bene.

come vestirsi a lavoro

Pantalone: Houseroffraser                                         Vestito: Carolina Herrera

Maglia: Esprit                                                              Cardigan: Indressme

Borsa: Michael Kors                                                    Borsa: Hermes

Scarpe: Modcloth                                                        Scarpe: Le silla

Come vestirsi per lavorare in un ambiente informale e giovanile?Qui ci si può concedere il jeans. Il denim scuro di foggia maschile è il più appropriato. Ultimamente è tornato di moda anche il jeans a zampa, molto comodo e pratico.
Via libera a t-shirt su cui metteremo delle collante a più lunghezze. La giacca può essere indossata sul jeans, con una camicetta bianca con collo e polsini azzurri abbinando un décolletté e una max bag. Come scarpe in questo caso è concessa la ballerina ^^ RICORDIAMO: se dobbiamo indossare necessariamente i tacchi, partiamo di casa con le ballerine e indossiamo la scarpa con il tacco prima di entrare nell’edificio.
La zeppa può essere un valido sostituto del tacco. Il tubino nelle tonalità chiare da autorevolezza ma è anche sinonimo di femminilità. Nel caso sia a giro maniche un cardigan nei colori base come beige, nero, bianco e grigio ci farà sentire a nostro agio.

come vestirsi per il lavoro

Cappotto: Wallisfashion                                            Giacca: Elie Saab

Jeans: Warehouse                                                    Jeans: Citizens of humanity

Maglia:  Houseoffraser                                              Camicia: Missselfridge

Scarpe: H&M                                                             Scarpe: Zalando

Borsa: Gucci                                                              Borsa: Balenciaga

Mi raccomando anche se lavorate in un luogo molto informale mai indossare top o canottiere. La regola dice: chi è a contatto con il pubblico deve avere le spalle e le braccia coperte!
In caso di pioggia lo stivale con tacco doppio in pelle e il trench color khaki ci aiuteranno a combattere le giornate grigie e piovose. Spero vi piacciano i nostri consigli su come vestirsi per il lavoro . Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare ;)

About FashionSecret

One thought on “Come vestirsi per il lavoro?

  1. belli i consigli e gli abbinamenti, ma se mi piace qualcosa non so mai dove trovarlo, perchè non mettere la marca e il prezzo?
    grazie ciao a tutti…

Rispondi