come vestirsi per un appuntamento

Come vestirsi per un appuntamento: 7 look a cui ispirarsi

Indecisa sull’outfit da sfoggiare per un appuntamento romantico o una serata davvero speciale? Tranquilla, con questi abbinamenti potrai andare sul sicuro.

Sia che tu stia pianificando un primo appuntamento, una cena con la tua dolce metà o anche solo un incontro informale, prendi spunto da questi outfit per trovare il look perfetto da indossare in base all’umore, all’occasione e, ovviamente, al tuo stile.

Come vestirsi per un appuntamento: lasciati ispirare!

Total black

Questo abbinamento è sempre una garanzia di successo. Gli abiti neri sono sicuramente senza tempo e, indipendentemente dalla tua forma o taglia, c’è sempre un look total black che fa per te. Magari un vestito in pizzo, abbinato ad una minibag da sera ed un paio di pumps con inserti preziosi ti aiuterà ad ottenere quel tocco in più di classe e femminilità.

Look classico

L’appuntamento sarà in un ristorante esclusivo o a teatro? Per non sbagliare punta sul tubino nero, reso celebre dalla stilista francese Coco Chanel: un abito perfetto a prescindere dall’occasione. Basta abbinare uno stivaletto nero ed una borsetta da sera per creare un look minimalista, ma d’effetto.

Appuntamento casual

Un abito longuette è perfetto da indossare quando desideri la comodità senza compromettere lo stile. Abbinato con delle sneakers ti permette di sfruttarlo sia di giorno che di notte, purché l’appuntamento non si svolga in un posto elegante. Andrete al cinema, a fare una passeggiata o mangiare in pizzeria? Potrai tranquillamente indossare delle scarpe sportive. Con l’arrivo dell’autunno completa il look con una giacca di jeans, lasciando i tuoi capelli sciolti e naturali.

Elegante in jeans

Preferisci indossare i jeans? Indossa una camicetta oppure opta per un top avvolgente in un materiale più formale come la seta o il velluto. Quindi aggiungi una scarpa con un tacco medio-basso per trovare l’equilibrio giusto tra comfort ed eleganza. Inoltre, potrai creare abbinamenti sempre diversi: tutto ciò che dovrai fare per rinnovare questo look è cambiare semplicemente la camicetta.

Romantico con le ballerine

Le ballerine sono scarpe ideali per un appuntamento: pratiche e femminili, possono essere indossate sia con una gonna stampata ed una semplice t-shirt oppure con un vestito dal taglio dritto o svolazzante.

Un look perfetto per chi vuole indossare una gonna, ma apprezza anche l’abbigliamento casual e comodo: adatto per passeggiare nel parco o andare a prendere un gelato, il look con un vestito dal taglio dritto e le ballerine sarà molto appropriato.

Stile glam

Per creare un outfit davvero chic indossa un dolcevita insieme ad una maxi gonna con spacco, stivali sopra il ginocchio in suede ed una pochette. Oppure puoi abbinare un mini abito semplice con collant, stivali a metà polpaccio in pelle, un cardigan oversize e una pochette di velluto.

Speciale dopo il lavoro

Se hai un appuntamento programmato durante la settimana lavorativa e sai che non avrai tempo per cambiarti, opta per un classico abito chemisier e ravvivalo con delle décolleté o degli stivaletti. Ti sembra troppo casual? Indossa un blazer.

In alternativa indossa un cappotto classico su una camicia button-down ed una gonna midi a pieghe.

Prodotti: abito longuette

About FashionSecret

Rispondi