come vestirsi per una comunione

Come vestirsi per una comunione?

come vestirsi per una comunioneCome vestirsi per una comunione, magari per quella del/la proprio/a figlio/a? Quella che ci si appresta a trascorrere è una giornata ricca di emozioni, ma anche di grande stress: i preparativi, la cerimonia, il pranzo o la cena e tutte le ore a seguire. Chi non è abituata a portare le scarpe col tacco, sa che queste potrebbero causare i primi dolori abbastanza in fretta. Abbiamo, quindi, pensato ad un look che, ovviamente, è elegante, ma punta anche alla praticità, elemento sicuramente da non tralasciare quando ci si trova nei panni di una mamma in una giornata così impegnativa.

Come vestirsi per una comunione

I segreti per abbinare abiti ed accessori

  • Giacca fucsia o rossa: partiamo dalla parte più vistosa, di un color pesca sicuramente adatto al periodo primaverile, sfiancata ai lati e leggermente più lunga del classico taglio; a manica lunga o, se il tempo lo permette, anche con manica a 3/4;
  • Canotta bianca con girocollo ricamato e decorato, in grado di scivolare naturalmente sui fianchi;
  • Pantaloni neri con pois bianchi, a sigaretta, che seguono la figura, senza evidenziarla eccessivamente;
  • Scarpe bicolor: tacchetto basso, nero come la punta, per riprendere la base dei pantaloni; e parte centrale color pesca aranciato per dare un tocco di vivacità al look;
  • Accessori: chiudiamo con una borsa a secchiello, bianca come la canotta e i pois dei pantaloni; degli orecchini neri (o, in alternativa, le classiche perle) e un piccolo orologio sulle stesse tonalità della giacca e delle scarpe.

Ovviamente, si tratta semplicemente di un’idea su come vestirsi per una comunione di un figlio o di un figlioccio; molto dipende dalle abitudini. Se si tende a portare abitualmente i tacchi, non se ne potrà di certo fare a meno quel giorno; se si indossa spesso la gonna, si potranno sostituire i pantaloni con un bell’abito a righe; e così via. Unica regola: unire comodità all’eleganza.

About FashionSecret

Rispondi