Come vestirsi per Halloween: lo stile gotico

Non dovete credere che sia necessario mascherarsi per avere un aspetto impeccabile durante la festa di Halloween. Potete, infatti, scegliere un abbigliamento in stile gotico, in modo da riuscire a mantenere la vostra eleganza e la vostra aria sofisticata anche per questa festa così tenebrosa. Si tratta di una mossa ideale soprattutto per le donne che non possono passare da casa dopo l’ufficio per andare alla festa a cui sono state invitate; o per quelle che proprio non ne vogliono sapere di travestimenti. Non sarete mai fuori luogo e dalla mattina alla sera potrete sentirvi parte dei festeggiamenti al cento per cento. Ecco allora qualche consiglio per il vostro abbigliamento in stile gotico.

C’è un solo colore possibile per Halloween: il nero

stile-gotico-halloween-1Ogni donna possiede nel proprio guardaroba qualcosa di nero, l’unico colore possibile per riuscire a dare vita ad uno stile gotico impeccabile per il vostro Halloween. Se possedete qualcosa di molto trasparente, come una maglia o una camicia, avete già il capo perfetto per voi: lo indosserete solo con il reggiseno, purché anch’esso sia nero ovviamente. Se possedete qualcosa in pizzo, siete anche in questo caso in una vera e propria botte di ferro. Ma il vero colpo di fortuna è di coloro che nel loro guardaroba possiedono un corpetto di colore nero, meglio se con le stecche bene in vista e qualche dettaglio in pizzo. Sono perfette anche le maglie nere con dettagli viola oppure bordeaux e le maglie con le maniche a pipistrello. Pantaloni, gonne o jeans neri completano il look ovviamente; potete anche optare per un paio di leggins o di treggins, soprattutto in pelle, che ultimamente sono di grande tendenza.

Gli accessori immancabili

Come di sicuro saprete, sono i dettagli che fanno la differenza e, in questo caso, dettaglio è sinonimo di accessori. Se siete amanti delle scarpe con tacco, potete assolutamente indossarle per dare un po’ di sex appeal al vostro outfit. La scelta perfetta però per Halloween sono gli anfibi neri in pelle, meglio se portati un po’ slacciati. Se avete la gonna o un abito, potete scegliere anche di indossare un paio di collant neri che andrete a strappare in alcuni punti, da vera streghetta. La borsa migliore è ovviamente in pelle nera; inoltre, potete aggiungere molti gioielli che rendono lo stile gotico ancora più completo: chi era ragazzina negli anni ’80 ha di sicuro, in fondo a qualche cassetto, il collare in velluto; le più fortunate potrebbero addirittura averlo con un bel cammeo al centro oppure tempestato da brillantini. In alternativa, se non avete più questi accessori, optate per una collana a catena con pietre nere, viola oppure di un intenso rosso rubino.

Non solo vestiti, l’importanza di pensare al make up

Per omake-up-halloween-stile-goticottenere lo stile gotico perfetto per Halloween non potete pensare solo ed esclusivamente ai vestiti e agli accessori; dovete anche curare con grande attenzione il make up. Recatevi subito allora in profumeria e acquistate un rossetto di colore nero. Fino a qualche anno fa era praticamente impossibile trovarlo, ma oggi i rossetti neri sono una vera e propria tendenza; quasi ogni marca di make up ne offre versioni eccezionali. Se il nero non vi piace, potete optare per il viola, purché sia davvero molto scuro, o per il bordeaux. Prima di entrare alla festa di Halloween, guardatevi allo specchio, anche a quello della vostra auto, e fate qualche sbavatura al rossetto: il vostro stile sarà ancora più bello. Finite il look con un po’ di eyeliner agli occhi e smalto nero sulle unghie. Il gioco è fatto: sarete in assoluto le più gotiche della festa!

Come abbiamo visto, non è necessario mascherarsi per Halloween; con lo stile gotico sarete perfettamente dark, e anche eleganti.

 

About FashionSecret

Rispondi