Come abbinare una borsa con fantasia animalier

Cattivo gusto addio: scopriamo come abbinare una borsa con fantasia animalier

Anche quest’anno gli stilisti aprono le gabbie e la moda donna tinge di maculato, zebrato e pitonato cappotti, abiti, scarpe e borse sia in colori naturali che in toni sgargianti. Nonostante la stampa animalier sia associata da tanti al cattivo gusto, non si può negare che, se utilizzata con intelligenza senza enfatizzarla eccessivamente, anche questa fantasia può adattarsi facilmente a tutti i gusti. Anzi, se accostata sapientemente, può dare una marcia in più a ogni outfit senza farlo apparire volgare.

outfit animalierEcco dunque alcuni utili suggerimenti che vi aiuteranno ad abbinare una semplice borsa animalier senza cadere in errori di stile grossolani.

Cominciamo. Il modo migliore per indossare con eleganza una borsa animalier è puntare l’attenzione su di essa. Di conseguenza suggeriamo di accostarla a un monocolore come il nero, il bianco, il beige, il verdone, il rosso e il vinaccio per un effetto chic e grintoso al tempo stesso. In ogni caso non esagerate mai con gli accostamenti troppo appariscenti perché la semplicità paga sempre. Un’altra regola importantissima è quella di non abbinare mai fra loro diverse fantasie animalier, in quanto ogni fantasia deve essere la sola protagonista del vostro look. Inoltre consigliamo di utilizzare le fantasie animalier nei toni pastello per i look da giorno e le altre nei toni più scuri, come il viola, il nero, il grigio e il marrone, per i look serali e le occasioni più chic. Via libera in generale al total black e al total white che non risultano mai eccessivi e si sposano bene con questo tipo di fantasia.

cavalli animalierPassiamo ora agli abbinamenti vincenti. L’accoppiata denim-maculato merita sicuramente la giusta importanza, in quanto una borsa maculata o, in alternativa, uno zainetto della stessa fantasia, indossati con i jeans sono sempre perfetti per un look da giorno. Altrettanto riuscita è l’abbinata tra la borsa maculata, la gonna al ginocchio e i collant neri per un effetto finto bon ton. Per uno stile effettivamente raffinato è invece possibile abbinare una maxi pochette maculata a un cappotto avvolgente, magari rosa.

Le donne che vogliono dare un’immagine chic e selvaggia al tempo stesso possono invece puntare su un look safari, giocando sulle nuance della terra che ben si sposano con una maxi bag maculata. Per la sera invece il tubino nero e la borsa leopardata si abbinano a meraviglia.

About FashionSecret

2 thoughts on “Come abbinare una borsa con fantasia animalier

Rispondi