inspired-bags

Inspired bags: cosa sono e dove trovarle

Avete mai sentito parlare di “inspired bags“? Sono – secondo una traduzione letterale dall’inglese – “borse ispirate“: si tratta insomma di borse il cui design prende spunto da modelli molto famosi, magari creazioni di grandi stilisti non sempre accessibili al grande pubblico. Non c’è plagio né contraffazione in questi accessori, perché i loghi non vengono riprodotti: queste borse, insomma, non fingono di essere il modello originale; più onestamente si presentano come repliche, oggetti che nascono da idee suggerite dai grandi fashion designer. I creatori delle inspired bags propongono così dei pezzi fashion di grande richiamo, che hanno però il pregio di essere acquistabili da un pubblico più ampio.

Come è facile immaginare, le borse più “copiate” – ma come abbiamo visto non si tratta di copie, piuttosto di rivisitazioni – sono i modelli più celebri dei grandi stilisti: la Birkin bag di Hermès, la Marcie Satchel Mini di Chloè e la Luggage Tote Nano di Céline, ma anche i modelli di Moschino e le vistose borse Rockstud di Valentino. Tra i modelli più gettonati c’è anche la Falabella di Stella McCartney e poi c’è la Lady Dior e le borse di Balenciaga, oltre, naturalmente, alle shopping bags di Fendi e Gucci e alle classiche Boy di Chanel, rettangolari e trapuntate.

inspired-bags

Quella delle inspired bags è una tendenza in rapida crescita e intorno a loro si sta sviluppando – per lo più online – un mercato fiorente, ma è necessario prestare attenzione ai modelli e, soprattutto, controllare l’affidabilità del rivenditore cui ci rivolgiamo per non rischiare di ritrovarsi con oggetti di pessima qualità. Per andare sul sicuro, è molto meglio affidarsi a store ben strutturati, in grado di garantire la qualità della fattura e dei materiali dei loro prodotti. Primo tra tutti, citiamo Amazon – anche per la semplicità negli ordini – ma anche Privalia e Zalando sono ottimi siti. Per chi invece ha voglia di confrontarsi con altre donne, può trovare nei social network i luoghi ideali per scambiarsi informazioni e suggerimenti, anche a proposito delle inspired bags.

Queste borse sono – è proprio il caso di dirlo – una vera ispirazione per molte donne. Dalle più giovani fino alle signore dallo stile bon ton, la tendenza si sta rapidamente diffondendo, perché permette di collezionare tutti i pezzi preferiti senza spese esagerate né correre il rischio di acquistare pezzi contraffatti. Il modo migliore per sfoggiare borse spettacolari senza sensi di colpa.

About FashionSecret

Rispondi