L’accessorio dell’estate 2016? La borsa a tracolla!

Quale sarà il modello di borsa più gettonato per l’estate 2016? Accessorio versatile, mai veramente passata di moda, capace di rinnovarsi nello stile e nei colori, la protagonista del periodo estivo sarà sicuramente lei: la borsa a tracolla.
Dimenticate quei borsoni enormi che pendono dal fianco, la borsa a tracolla di tendenza sarà di taglia piccola o media.
I colori più gettonati sono sicuramente i colori pastello, ma anche bianco, argento e oro, borse con motivi stampati e motivi patchwork. Il materiale prediletto è certamente la pelle, ma non mancano i modelli in stoffa.
Tornano di moda gli stili un po’ vintage e retrò, con borse in pelle e vernice, stampe pop e tasche esterne.

Borsa a tracolla grande11111560_5316748_322 o piccola?

Grazie alla vasta gamma di modelli e stili proposti dai più famosi fashion designer e immessi sul mercato dai più noti grossisti di borse in vera pelle, la borsa a tracolla del 2016 è adatta ad ogni occasione, e si sposa bene miumiu-43088_q9a3977_3_con diversi outfit, sia che si prediliga un abbigliamento più casual, sia che si vesta in maniera più elaborata.
Le borse di taglia media sono adatte a chi preferisce il mood più informale ma anche per occasioni in cui è richiesto un abbigliamento più rigido, mentre quelle più piccole sono indicate per cerimonie e cene eleganti.
Agli amanti di uno stile sportivo, con pantaloni in lino e a mezza gamba, maglie larghe e sandali bassi o ballerine, si adattano bene borse come quelle della linea “All Over Stickers” di Anya Hindmarch.

Per chi veste con uno stile casual, con il classico jeans e una camicetta bianca, si abbinano splendidamente le borse in DenimMadras” di Miu Miu.
Una donnmichaelkors_59315_2a in carriera che voglia orientarsi su una borsa a tracolla può tranquillamente abbinare un tailleur ad un modello in pelle come “Romy“, di Michael Kors, con le originali tasche esterne e le fibbie che ricordano un po’ una vecchia cartella.

Per cerimonie ed occasioni in cui è richiesto un abbigliamento elegante, con vestiti lunghi e scarpe dal tacco alto, sono adatte le
borse di piccole dimensioni, con la tracolla formata da una catenella, in stoffa o in pelle, con motivi stampati, oppure dai colori argento, oro o i più classici bianco, blu e nero, come la “borsa caged” in nappa, con motivo floreale, di Alexander McQueen.

About FashionSecret

Rispondi