calze inverno 2017

Calze invernali: come indossarle per proteggersi dal freddo ed essere cool

Per proteggersi dal freddo e dalle temperature più basse, le calze invernali sono delle alleate di cui non si può fare a meno. Anche indossando questi accessori, però, è possibile avere stile ed essere trendy al tempo stesso, dal momento che coprirsi non è solo un’esigenza pratica ma anche un modo per sfoggiare dei dettagli di classe. Una prima idea a cui si può pensare è quella che prevede di ricorrere alle parigine, vale a dire le calze alte fino al ginocchio che possono essere caratterizzate anche da un tessuto sportivo. Con una parigina sopra a un collant, si ha la certezza di tenere lontani gli spifferi e il gelo senza rinunciare a essere belle o addirittura sexy.

come abbinare parigineMa con le calze invernali sono tante le varianti che possono essere messe in pratica: coloro che non si trovano a proprio agio con le parigine, o semplicemente hanno voglia di qualcosa di diverso, possono orientare le proprie scelte sui calzettoni. Proprio così: le calze tradizionali per eccellenza, magari rese più invitanti da un tessuto caldo come il velluto o la lana, hanno il pregio di poter essere abbinate in molti modi, perfino con le scarpe con il tacco, sia che si indossi una gonna sia che si indossi un pantalone.

Le calze invernali e i leggings

scaldamuscoli moda 2017Nel novero delle calze invernali che permettono di coniugare comodità, calore e sensualità possono finire persino le calzamaglie. No, non stiamo scherzando: è sufficiente scegliere il modello giusto, magari orientato verso i leggings o i collant, per rendere le proprie gambe uniche e accattivanti. La differenza tra le calzamaglie da donna vere e proprie e i leggings ideati come moda intimo è che le prime tengono il piede coperto, mentre i secondi no. E ovviamente non si deve pensare alle calzamaglie come a degli indumenti scomodi e impossibili da togliere, visto che negli ultimi tempi sempre più marchi hanno messo in commercio soluzioni pratiche e gradevoli, sia con materiali sintetici che con tessuti naturali.

Infine, direttamente dai telefilm degli anni ’80, ci si può immergere in un clima vintage con gli scaldamuscoli, per una perfetta fusione tra il mondo dello sport e quello della moda: il loro pregio è che possono essere messi praticamente su tutto. Non solo sulle calze, dunque, ma anche sui collant o sui leggings. E anche se non si è molto alte, basta abbinarli con un paio di calzature alte, come per esempio un paio di stivali.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *