Emergenza autunno: calze in arrivo!

Tra i tanti accessori e i tanti capi a cui è bene pensare in vista della mezza stagione, non possono mancare le calze: elementi a cui molto spesso non si dà la giusta importanza, e che invece meritano di essere considerate dei veri e propri salvagenti per questo periodo dell’anno. Che siano a fantasia o in tinta unita, le calze negli ultimi tempi hanno catturato l’attenzione dello street style e delle passerelle: una sorta di rivincita, o addirittura di vendetta, per capi che per troppo tempo sono stati sottovalutati. Ma quali sono, allora, le calze più adatte per la mezza stagione?

Calze alla caviglia o finte parigine?

Tenendo conto dcalzini_tacchi_decollete_i una situazione meteo instabile, si potrebbe optare per le calze corte alla caviglia, che si contraddistinguono per un sapore chic che male non può fare: il loro pregio va individuato nella versatilità, dal momento che le calze alla caviglia possono essere portate stringate o con sandali.

Femminili e ironiche al tempo stesso, le calze corte sanno rendere il look in cui vengono inserite giocoso e piacevole, e non è un caso che stiliste concettuali come Miuccia Prada e Consuelo Castiglioni di Marni ne abbiano fatto un must: le loro sfilate sono sempre dominate da calzini fantasiosi, che forse in un primo momento possono essere un pugno nell’occhio, ma in seguito garantiscono una resa ottimale.

Una valida alternativa alle calze corte alla caviglia per la mezza stagione è costituita, poi, dalla calzamaglia finta parigina, magari con un effetto pizzo traforato o, se si vuolesisi-collant osare un po’ di più, con dei piccoli pupazzi disegnati a mo’ di decorazione, ideale sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo del comfort. Sono ottime per ogni cambio di stagione, quando non è bene mostrar le gambe nude ma al tempo stesso i classici collant rischiano di apparire troppo ingombranti o fastidiosi. Queste particolari calzamaglie sono disponibili in tonalità diverse, più o meno chiare a seconda dei gusti e delle esigenze, e si applicano con grande facilità a prescindere dal look.

Insomma, con l’arrivo della mezza stagione non bisogna trascurare un dettaglio prezioso come le calze, che hanno il merito di nascondere anche i piccoli o grandi difetti della pelle dei piedi e delle gambe: ecco perché è opportuno sceglierle con la massima attenzione.

About FashionSecret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *