Rispolveriamo gli armadi: torna il bomber

I bomber sono ancora di moda? La risposta a questo interrogativo non può che essere affermativa, e anzi vale la pena sottolineare che questi cappotti sono dei veri e propri evergreen nel settore fashion, anche perché sono stati riscoperti proprio quest’anno. Sembra, infatti, che il 2016 sia stato e sia l’anno del bomber, che è stato valorizzato come uno dei trend di maggior pregio degli ultimi tempi. Ma come lo si può indossare senza rischiare di provenire dagli anni Novanta e, allo stesso tempo, mettendo in evidenza le proprie forme? Da questo punto di vista, va detto che le donne e le ragazze più alte partono in vantaggio, dal momento che non devono fare attenzione a speciali accorgimenti; loro possono portare il bomber come vogliono.

Come abbinare il bomber

abbinare bomberDiverso è, invece, il discorso per coloro che hanno qualche centimetro in meno: in questo caso il suggerimento che va sempre tenuto a mente è quello che prevede di allungare la figura con dei pantaloni a vita alta o con dei jeans, ma anche le gonne corte contribuiscono a far raggiungere l’obiettivo desiderato. Per quel che riguarda gli abbinamenti, la scelta di uno stile casual non è mai sbagliata: che si punti su un crop top, su un top stampato, su una felpa o su dei mom jeans, si prende sempre e comunque una decisione corretta.

Per chi vuole azzardare degli abbinamenti un po’ più cool, invece, può sperimentare i contrasti; si può pensare, per esempio, di indossare il bomber sopra una camicia e dei pantaloni a sigaretta, ma anche con un abito lingerie o con una gonna anni Cinquanta.

Insomma, le quarantenni che hanno nostalgia del proprio periodo adolescenziale e rimpiangono quegli anni Novanta a base di Beverly Hills 90210 e di capelli cotonati possono nascondere le lacrimucce e sconfiggere la nostalgia riportando in auge i bomber: che siano riesumati dagli armadi in cui erano stati seppelliti più di un decennio fa o che vengano acquistati nuovi, quello che conta è individuare il modello più in linea con i propri gusti, per sorprendere gli altri con un outfit speciale e decisamente originale, perlomeno in questo millennio.

About FashionSecret

Rispondi