come abbinare gonna di pelle

Come abbinare gonna di pelle ?

COME ABBINARE UNA GONNA DI PELLE?

A cura di Beatrice Scancella

Se nel vostro armadio c’è una gonna di pelle, indubbiamente possedete quella giusta dose di animo rock, visto che è un capo intramontabile, ma non alla portata di tutte! Cortissima o lunga fino al ginocchio, questo inverno di gonne in pelle ne vedrete tantissime. Se vi sembra un capo difficile da abbinare, vi sbagliate!

come abbinare gonna di pelle Basta prestare attenzione agli accostamenti in base al formato della gonna, per non rischiare di rovinare l’outfit…ma non fatevi spaventare, è facile da indossare come un paio di jeans! Vediamo allora come abbinare una gonna di pelle…ci sono vari modelli da prendere in attenta valutazione: la mini, la midi larga e la gonna di pelle a matita al ginocchio. Andiamo per ordine.

COME ABBINARE UNA MINIGONNA DI PELLE

Se la vostra è una minigonna di pelle, essendo già di per se un capo piuttosto imponente, la prima regola è quella di evitare di abbinarla ad un top troppo scollato o corto. Avendo ognuna di noi un proprio stile, la minigonna va bene con calze pesanti, stivaletti, felpa nera e camicia bianca per un look quasi “collegiale”o con camiciona a quadri e tshirt con maxi stampa per uno stile decisamente grunge!

come abbinare minigonna di pelle
Abbinate delle calze nere semplici o velate ed indossate decolltè con tacchi a spillo per un outfit super-sexy, oppure anche dei tronchetti neri con tacco, o degli anfibi stringati, da lasciare semi-aperti per un risultato “rock”!

COME ABBINARE GONNA DI PELLE MIDI LARGA

Midi larga…Zara quest’anno ne ha moltissime in catalogo, tutte di buon rapporto qualità prezzo: di pelle vera, in blu e nero, in eco-pelle e poi la top, in color melograno vista sparire già ad inizio stagione! Prada l’ha fatta sfilare rossa, con un semplice maglioncino, cintura in vita e cappotto over size. Di sicuro un look da imitare! Anche se per me, l’abbinamento vincente è quello con la camicia di jeans a contrasto, ed in questo caso, se si hanno fianchi troppo pronunciati, va bene anche portarla “sopra”, o infilata “dentro” per sottolineare un vitino da vespa! Potreste anche osare delle calze nere a pois per rendere il look sbarazzino! Ai piedi gli intramontabili tronchetti e, per chi non ama troppo i tacchi, le stringate maschili sono indiscutibilmente glam!

>>LEGGI ANCHE: CHIODO PELLE, COME INDOSSARLO<<

COME ABBINARE GONNA DI PELLE A MATITA

Se la vostra gonna di pelle invece arriva al ginocchio, si può abbinarla in vari modi, più o meno grintosi. Il più attuale è con il golfino stretto in vita visto da Prada, con t-shirt e giacca corta per un look più aggressivo o ancora, con una giacca maschile oversize e la camicia di seta portata fuori, un must! Certamente in stile più classico, con una camicia maschile da smoking o di seta bianca, da rendere più malizioso indossando delle calze di pizzo!

gonna di pelle e top di pizzo Inoltre può trasformarsi anche nel capo perfetto per occasioni in cui è richiesta raffinatezza ed eleganza: scarpe con plateau e tacco altissimo, top nero o blusa con giochi di trasparenze e pizzi saranno tutto ciò di cui avrete bisogno per trasformarvi in vere dive da tappeto rosso! In questo caso, calze nere velatissime o, per sentirvi delle vere seduttrici, osate quelle con la riga posteriore! Si preannuncia una giornataccia? Tirate fuori tutta la vostra grinta indossando un capo mimetico o un camicione a quadri, abbinandola a degli scarponcini da maschiaccio: nessuno oserà contraddirvi!

E voi? Qual è la vostra “seconda pelle”?

A presto!!!!!
B.

About FashionSecret

6 thoughts on “Come abbinare gonna di pelle ?

Rispondi