abbinamenti gonna skater

Come abbinare gonna skater ?

Come abbinare gonna skater

A cura di Chiara Falce

Ciao ragazze, con questo articolo vi propongo un focus sulle gonne cosiddette “skater” che tanto sono di tendenza in questi ultimi tempi.

E’ un capo da me utilizzato in alcuni outfit consigliati nei precedenti articoli; oggi la presento a chi non la conosce e la inserisco nel vostro armadio!

Quando ho cominciato a notare la gonna skater nella vetrina dei negozi mi è sembrato di fare un tuffo nel passato… Ricordo ancora quando da bambina, incapace di associare capi e colori, osservavo con quanta accuratezza mia madre cercava nei negozi i vestiti da farmi indossare: si partiva rigorosamente dalla gonna, identificatrice del “genere” per, poi, completare tutto il look. La scelta della gonna, quindi, diventava di fondamentale importanza per il mio apparire e a distanza di “qualche anno” le cose non sono affatto cambiate!

come abbinare gonna skater

Io ne ho tante, per tutte le stagioni, in tutti i colori e per ogni tipologia di look! Sono graziose e non eccessive; è importante però saperle definire associandole alle scarpe giuste… Ricordate che le scarpe molte volte inquadrano un outfit più del resto.

La gonna skater, presentata perlopiù come un gonnellino di lunghezza medio/corta, a ruota è un capo prevalentemente estivo e primaverile se la consideriamo in tessuti leggeri quali il crepe, la viscosa, il cotone, ma può essere indossata anche di inverno con collant, di maggiore consistenza nere che siano opache , coprenti o velate.

Di tendenza negli ultimi tempi sono le gonne di tessuto rigido, magari in taffetà o in neoprene strette in vita e che si allargano lungo i fianchi: restano rigide ed enfatizzano le gambe! Dobbiamo ammettere che le gonne skater sono più adatte a fisici longilinei ma, credetemi, vanno bene anche per donne formose se abbinate ad una scarpa con tacco che slancia piuttosto che una ballerina che “appiattisce”!

Abbinamenti gonna skater

E allora troviamo gli abbinamenti perfetti per ogni skater che si rispetti.
Le gonne skater stanno bene con camicie o bluse, cardigan o blazer. Tocco rilevante, gli accessori: collane, bracciali e scarpe caratterizzanti lo stile.

Mi sono avvalsa nuovamente di alcuni polyvore come esempio.

abbinamenti gonna skater

Il primo outfit, un po’ romantique, è rappresentato da una gonna skater con stampa floreale, dai colori pastello indicati per il periodo non cosi freddo; ho giocato con i colori presenti nella gonna per scegliere il capo più rappresentativo di quest’autunno: il cappotto. I cappotti di moda oggi sono perlopiù senza collo, a mo’ di lunga giacca avvolgente ma non ingombrante. Ho inserito nell’outfit una canotta rosa cipria da mettere dentro la gonna per non nasconderla, una bustina e ballerine color nude. L’orologio in questo caso rappresenta il gioiello che valorizza il look in accordo con gli orecchini di forma ovale in ametista.

Come abbinare gonna skater

2

gonna skater punkrock

Volendo estremizzarne l’utilizzo e per gli amanti del “punk rock” consiglio i capi in pelle. Immaginate un concerto rock, o anche solo una sera in cui vi sentite più “dure” del solito ascoltando in macchina Patty Smith. E’ il momento di far emergere il vostro carattere pur mantenendo intatta la vostra femminilità.
L’ inequivocabile chiodo con gli anfibi cult risaltano la gonna skater anch’essa in pelle. Il bracciale con le borchiette in doppio colore e lo zainetto in pelle nero “ ammorbidiscono” un look dark e deciso. La tee-shirt parla per voi e mette in guardia il sesso maschile.

come abbinare gonna skater a Natale

gonna skater natale

Anticipando la neve e l’atmosfera natalizia vi propongo un abbigliamento candido ricordandovi che per questo Natale dovrete necessariamente indossare qualcosa di bianco quale simbolo di purezza ma anche di semplicità.
Gonna rigida in tessuto damascato grigio perla, le immancabili decolleté silver e un crop top bianco sono valorizzati da una collana a girocollo con dei fiori effetto ghiaccio e dalla clutch gioiello. Definite questo look con un cappotto di pelliccia bianco. Ideale abbigliamento per riscaldare gli animi nel freddo invernale e farsi notare nelle festività.

Ad ogni donna la sua gonna… osate, osate e osate!!

About FashionSecret

Rispondi