gonna midi nera

Come abbinare la gonna midi ?

COME ABBINARE UNA GONNA MIDI

A cura di Beatrice Scancella

L’intramontabile gonna a tubo, o la così detta gonna midi quest’anno è una delle protagoniste indiscusse delle ultime passerelle. Da Dolce e Gabbana a Elie Saab, sembra che gli stilisti ne abbiano fatto il fiore all’occhiello della propria collezione. Non è difficile capirne il motivo visto che, sta bene a tutte, dalle donne più sinuose a quelle con gli addominali di acciaio! Stretta sui fianchi, a vita alta e lunga sino al ginocchio, indubbiamente è uno dei capi d’abbigliamento più amati dagli uomini, perché mette in evidenza le forme, lasciando spazio all’immaginazione.
Vediamo come abbinare la gonna midi !

come abbinare gonna midi nera

gonna midi nera
La primissima cosa che mi viene in mente è senza dubbio la cara e vecchia camicia bianca! Rigorosamente dal taglio maschile, senza troppi fronzoli o colletti di pizzo. Ovviamente è da tenere dentro la gonna, magari risvoltando un pochino le maniche a tre quarti. Per addolcire il tutto e non avere troppo l’aria da “educanda”, proporrei una collana vistosa o un monile d’effetto. Quest’outfit sta bene da mattina a sera…dall’ufficio all’orario da aperitivo, senza necessariamente passare da casa! Basta saper dosare accessori e scarpe! Borsa a tracolla di piccole dimensioni che possa diventare una pochette e scarpe intrecciate per un look di sicuro effetto!

Altra idea è il total black, magari con una maglia attillata in cotone, lana o cachemire e dalla scollatura ampia sulle spalle. Per smorzare i toni un solo consiglio:gioielli! Collane o orecchini di perla, punti luce, oro e argento sono gli abbinamenti vincenti!

COME ABBINARE LA GONNA MIDI ROSSA

gonna midi rossa

L’outfit in foto è di Zara.

Ovviamente basta cambiare il colore della gonna o lo stile della maglia, per avere un outfit completamente diverso. Un’accoppiata vincente è quella di una gonna midi rossa e un cross top bianco! Il cross top, tormentone di quest’estate, si conferma con prepotenza capo trendy anche per la stagione invernale. Ma per non rischiare davvero una congestione, optate per una giacca over size da stringere intorno alla vita!

COME ABBINARE LA GONNA MIDI COLOR BORGOGNA

Oppure scegliete una gonna midi color borgogna (decisamente uno dei colori top per quest’inverno!) e abbinatela con una blusa, di quelle strette in vita e morbide sul fondo. Sicuramente la passerella di Elie Saab, sarà un’ottima fonte di ispirazione!

COME ABBINARE UNA GONNA MIDI GRIGIA

Per nascondere un po’ le rotondità e non essere schiave necessariamente dei tacchi, optate per una gonna midi grigia (altro colore decisamente di tendenza per quest’inverno!), abbinandola ad un capo basic, come una t-shirt o ad una maglia di lana, portata larga sui fianchi.
Ai piedi, rigorosamente stivaletti e tronchetti, se optate per uno stile più basic, tacchi alti per lo stile ispirato ad Elie Saab!

COME ABBINARE LA GONNA MIDI AMPIA

Se la gonna midi a tubo vi fa sentire troppo “segretarie”, quest’anno è tornata in voga quella ampia, stile anni 70, ma completamente rivisitata nel look! Abbinarla non risulta molto semplice, soprattutto per la lunghezza mezza-polpaccio che toglie cm anche alle gambe più slanciate. Ma per chi se la sentisse d’osare, questa gonna vintage, può essere indossata sia con tacchi vertiginosi, sia in versione rasoterra. L’importante, con una gonna così particolare, è il sopra! Camice severe dal taglio contemporaneo, magari anche maschile, o tshirt con maxi stampa per sdrammatizzarla in pieno!

COME ABBINARE GONNA MIDI DI PELLE

gonna midi pelle

Per un look dal sapore più grintoso, non ci sono dubbi:optate per la gonna midi in pelle o la gonna midi in eco-pelle. Aderente come non mai sui fianchi, disegna perfettamente la silhouette, valorizzando curve e forme. Io mi sono perdutamente innamorata del modello di Zara, in color cuoio! Perfetta con il nero, ( si, nero e cuoi vanno a braccetto!) intramontabile con il grigio e decisamente d’effetto con il verde bosco.
Impossibile non averla nell’armadio!
A presto…e caccia aperta alla gonna midi!

About FashionSecret

2 thoughts on “Come abbinare la gonna midi ?

Rispondi