gonne lunghe

Gonne lunghe : Come abbinare ?

GONNE LUNGHE

Prima dell’arrivo della minigonna, la fidata gonna lunga era nell’ armadio di ogni donna del mondo.

Colorata, a fantasia, con le balze o le ruche basta scegliere quella giusta per noi ed il gioco è fatto!!! Importantissimo quando si decide di acquistarne una è la giusta lunghezza, troppo corta accorcerebbe la figura mentre troppo lunga ci farebbe sicuramente inciampare.

La giusta lunghezza delle gonne lunghe è 2 centimetri più giù della caviglia,altra cosa fondamentale è il bustino che mantiene la gonna facendo attenzione che non si arricci su se stesso altrimenti sembrerà di avere i fianchi enormi XD

gonne lunghe

Un’altra cosa da valutare al momento dell’acquisto è se la gonna presenta o meno la sottogonna, sicuramente non vogliamo far vedere a tutti il nostro lato b come mamma l’ha fatto ^^

Personalmente l’abbinamento che preferisco per le gonne lunghe è con una canotta aderente oppure con la classica camicetta annodata in vita molto anni 50.

Una maglietta a mezze maniche con dei decori è perfetta se infilata nella gonna con una cintura all’altezza delle ultime costole, non vi infagottate con magliette troppo over size altrimenti sembrerete sciatte.

Le espadrillas ,invece, sono perfette per una passeggiata pomeridiana.

gonne lunghe

In generale bisogna abbinare ad una gonna monocromatica una maglietta o le scarpe a fantasia o comunque andare ad evitare il ton su ton, mentre per una gonna a fantasia bisogna fare l’opposto, ovvero maglie e scarpe monocromatiche.

Le zeppe sono una scelta ideale per le gonne lunghe e proporzionano alcuni centimetri extra che fan sempre comodo .

Ultimamente anche l’anfibio o l’indianino è molto di moda… ma personalmente visto il caldo preferisco sfoggiare i sandali che con Un bel cappello a falda larga o un borsalino in paglia rendono il look molto fresco e giovanile. Tanti bracciali colorati o in legno ed il gioco è fatto.

Voi che ne pensate? Avete altri suggerimenti? Lascia il tuo commento !

About FashionSecret

2 thoughts on “Gonne lunghe : Come abbinare ?

Rispondi